Cerca nel blog

giovedì 22 novembre 2012

22° edizione Un artista 100 presepi: LIONS Club Savona Host si attivano per adottare due famiglie savonesi e .....

Comunicato del 22 novembre: Eventi Savona – Un artista cento presepi

 

22° edizione di 'Un artista cento presepi' - Ingresso Libero -

l'appuntamento organizzato dal Lions Club Savona Host

dove chi compra l'arte regala un po' di futuro a chi ne ha più bisogno

 

sabato 24 novembre, ore 17:30, Oratorio di N.S. di Castello,

via Manzoni/ angolo Piazza Sisto IV

 

 

 

Torna 'Un artista cento presepi', l'esposizione d'arte, solidarietà e tradizione che in poche ore raccoglierà fondi da devolvere interamente a scopi benefici. Il Lions Club Savona Host, raduna i suoi 37 soci e invita i cittadini a visionare le dieci opere selezionate tra le cento create appositamente dall'artista Paolo Anselmo che presenzierà l'evento insieme al Sindaco Federico Berruti, al critico d'arte Silvio Riolfo Marengo e al preside del Liceo Scientifico Grassi Fulvio Bianchi per sensibilizzare la comunità a sostenere l'iniziativa attraverso l'acquisto dei presepi.

"Le cento opere d'arte contemporanea, che per tradizione continueremo a chiamare presepi, in realtà si sono evolute attraverso ogni tipo di stile, forma e creatività. Sempre bellissimi, sono tutti pezzi unici di una collezione numerata, che rendiamo più accessibili proponendoli a molto meno della loro reale quotazione artistica – dice Roberto Ferrari, presidente del Lions Club Savona Host e organizzatore di questa edizioneNoi soci ci facciamo garanti del progetto acquistandoli anche tutti, se è necessario ma, visto che da sempre e in costante crescita arrivano nuove offerte dall'esterno e molti complimenti ritengo di dover divulgare di più la data della nostra breve ma significativa esposizione per consentire alla gente di non mancare questo momento di incontro tra arte e solidarietà".

Questa edizione vede protagonisti cento Pesci, in ceramica e fatti a mano, che attraverso espressioni diverse, folli, ironiche e mitologiche richiamano il tema della natività. I fondi raccolti dalle vendite saranno interamente devoluti a due progetti, uno rivolto al sostegno scolastico e l'altro all'adozione temporanea di due famiglie savonesi che hanno bisogno di aiuto immediato.

Ovviamente l'invito alla presentazione è esteso ai media – per info – 348.7120917

Cordiali saluti!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota