ROMA 4 OTTOBRE 2012 DALLE 14.00 ALLE 19.00 LE MAMME SCENDERANNO IN PIAZZA MONTECITORIO
Essere madre è un mestiere difficile. Lo è ancora di più per le madri separate, che quotidianamente si trovano a dover superare numerosi ostacoli di ogni tipo per crescere serenamente i loro figli.
Sono davvero tante in Italia queste donne, un vero esercito silenzioso di cui quasi nessuno parla. E come se questo isolamento non fosse già abbastanza pesante, esse si trovano pure sotto attacco. Un attacco che viene da chi le accusa di tramare contro gli ex mariti pur di ottenere l'affido esclusivo dei figli e una serie di agevolazioni economiche.
Nel caso specifico parliamo del ddl 957, che in Italia sdoganerebbe definitivamente della Pas, la famigerata Sindrome di alienazione parentale, priva di alcun fondamento scientifico e potenzialmente dannosa per i minori coinvolti nella separazione dei genitori.
A rompere questa cortina di silenzio ci ha pensato Immacolata Cusmai, 42 anni di Milano, esperta in pubbliche relazioni e attiva nel campo della comunicazione; con l'associazione Bigenitorialità Assente, sostenuta da Empatia Donne, Associazione Eudonna, il Movimento per l'infanzia e L'universo dentro ha convocato per il prossimo 4 ottobre a Roma in piazza Montecitorio (dalle 14 alle 19), una manifestazione di madri separate.



Nessun commento:
Posta un commento