Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2012

Tutte le citazioni improbabili dei personaggi famosi

Su Facebook è più che vivo che mai il fenomeno creativo e sociale delle frasi inventate che avrebbero voluto dire i personaggi famosi. Si tratta di immagini che contengono un personaggio e una citazione inventata. L'accostamento dei due elementi risulta estremamente divertente. Ve l'immaginate Cristoforo Colombo che si lamenta del suo Tom Tom, come fosse un comune automobilista dei giorni nostri, arrabbiato perché l'apparecchio magari ha perso la connessione con i satelliti?

Queste citazioni improbabili dei personaggi famosi rappresentano un tormentone che non accenna a rallentare, come testimoniano le tante nuove creatività che vengono partorite ogni giorno sulle pagine fan del popolare social network che trattano l'argomento. Lo stesso numero dei personaggi storici o famosi finiti involontariamente sotto i riflettori cresce col passare dei giorni.

Adesso, dal mondo social, il fenomeno delle frasi improbabili dei personaggi famosi compie un passo ulteriore e si trasferisce anche su un sito web, diventando in questo modo fruibile non solo per gli iscritti sul social network, ma anche per tutte le altre persone che popolano il web e che finora sono rimaste all'oscuro di queste vere e proprie perle di divertimento. Il sito si propone di creare una grande raccolta di frasi, selezionando quelle più divertenti ed originali, insomma quelle che finora hanno riscosso maggiore successo su Facebook. Ad esempio, Nerone che dice "accendiamola", Mozart che rassicura tutti "tranquilli, ho un piano", persino Biancaneve che dice "una mela al giorno leva il medico di torno". Insomma, c'è tanto da ridere, e le frasi possono anche essere votate. I voti possono essere espressi attraverso l'ormai onnipresente pulsante "like" di facebook, per coloro che possiedono giù un account, ma anche chiunque altro può votare, mediante il sistema star-rating, ossia selezionando il numero di stelle (da una a cinque) corrispondenti al suo gradimento, contribuendo così a definire una classifica in tempo reale delle più apprezzate citazioni improbabili dei personaggi famosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota