Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2012

Il magico mondo del circo senza animali sabato 15 settembre ore 21 in piazza e due mostre d'arte a Jesi fino a domenica. Ingresso Gratuito

 

Comunicato stampa

Jesi (AN) 11 settembre 2012

 

 

Sabato 15 settembre in Piazza Federico II a Jesi arriva il magico mondo del circo: acrobazie, illusionismi, mangiafuoco e clownerie, per uno spettacolo tutto basato sull'abilità degli artisti, senza impiego di animali. Ingresso gratuito.

 

 

Arriva a Jesi il circo senza animali, per un spettacolo dal titolo “LE CIRQUE DES ARTS” proposto dalla Fondazione Pergolesi Spontini nel quadro delle iniziative collaterali del XII Festival Pergolesi Spontini, con spettacoli di piazza, mostre d’arte e performance ad ingresso gratuito.

La performance tutta acrobazie, illusionismi, mangiafuoco e clownerie, è a cura dei Takimiri, un’antica famiglia circense, per un binomio fra Circo antico o Teatro di strada ed il futuristico “Cirque du Soleil”, che ripercorre il cammino dell’antico “Carro di Tespi”, dove i gitani, i musici ed i commedianti portavano la loro arte in giro per il mondo.

Uno spettacolo tutto basato sulle abilità degli artisti e che non prevede uso di animali, e che giocando con il tema del Festival Pergolesi Spontini, “Travestimento e Trasformazione”, porta in scena “belve umane”, con artisti travestiti da ghepardi e tigri, per salti nel cerchio di fuoco... da brivido!

Ulisse, il Clown Banana, con le sue pantomime presenta l’acrobata, l’equilibrista, il giocoliere, i lanciatori di coltelli, incantatori di serpenti finti, artiste di incantevole bellezza ed abilità tra le quali “Akasha la Vampira” e la ballerina acrobata “Cat Woman”.

Per il terzo week-end del XII Festival Pergolesi Spontini, proseguono a Jesi due mostre d’arte ad ingresso gratuito allestite dalla Fondazione Pergolesi Spontini. Nell’ambito di “INME”, percorso espositivo di Frediano Brandetti alla Chiesa di San Nicolò, con installazioni, video e macchinari scenografici di segno onirico e di forte impatto visivo, l’artista marchigiano proporrà sabato 15 settembre e domenica 16 settembre alle ore 20 la performance “oggetti animati (incontro con luce)” con pretazione obbligatoria (massimo 15 persone). Al Teatro Pergolesi (locali ex bar), la mostra di  marionette de “Il doppio e la Maschera” in collaborazione con l’Accademia di Belle arti di Macerata e l’Associazione Culturale Specchi Sonori.

 

 

Informazioni: Fondazione Pergolesi Spontini tel. 0731.202944 www.fondazionepergolesispontini.com

Biglietteria Teatro Pergolesi tel. 0731-206888

 

Ufficio stampa Fondazione Pergolesi Spontini: Tel. 0731.202944, e-mail ufficiostampa@fpsjesi.com

Anna Dalponte, cell. 331.1835467, Simona Marini cell. 393.9570691

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota