Cerca nel blog

sabato 15 settembre 2012

COMUNICATO STAMPA: L'INPS chiede il rimborso ad un'invalida civile (CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE)

 

L’INPS chiede il rimborso ad un’invalida civile

 

Ci risiamo. Ecco ancora un’altra ingiustizia ai danni di una donna di quarantacinque anni che dal 10 Agosto è ricoverata in una clinica psichiatrica.

Giovedì 6 settembre 2012, la famiglia di Teresa riceve una raccomandata dall’INPS di Salerno, dove si richiede il rimborso di 492, 97 euro in più sulla sua pensione per una prestazione di invalidità civile non spettante.

Ritengo che ciò sia un abuso nei confronti di una donna che sta vivendo momenti terrificanti in una clinica psichiatrica. Non può contare sull’aiuto dei familiari, in quanto sua madre rischia di finire su una sedia a rotelle a causa di una frattura vertebrale.

Alla giovane donna le era stata sottratta l’indennità di accompagnamento dopo una visita di controllo effettuata il 13 luglio alla sede INPS di Salerno.

I medici incaricati della verifica: Il Presidente Giuseppe Lucia, Componente Elisabetta Aliberti.

La giovane donna solo da un anno e dopo una lunga causa civile era riuscita ad ottenere l’indennità di accompagnamento. I ricorsi, fra l’altro, resteranno ancora bloccati fino al 15 Settembre. Ma quanto tempo la famiglia dovrà aspettare? Come possono permettersi una badante? Non ci sono parole per esprimere il mio più profondo dissenso nei confronti di persone che non sanno che cosa significa soffrire, che non sanno dove sta di casa la disperazione, che non hanno familiari ricoverati in cliniche psichiatriche. Bisogna provare per credere! Qui, si è raggiunto ormai il limite di sopportazione ai soprusi, alle ingiustizie di persone che mirano solo a ledere l’animo di persone indifese. Vergogna!!

Rassegna stampa:

http://lacittadisalerno.gelocal.it/cronaca/2012/09/09/news/prima-tagliano-la-pensione-ora-vogliono-il-rimborso-1.5671295 (anche sul cartaceo).

http://www.positanonews.it/articoli/82806/linps_chiede_il_rimborso_ad_un_invalida_civile_a_salerno.html

http://www.pressagency.it/v2/linps-chiede-il-rimborso-ad-uninvalida-civile.html

http://www.informazione.it/c/35D2B8AC-D533-455D-AEC4-303541037381/L-INPS-chiede-il-rimborso-ad-un-invalida-civile

http://www.allinfo.it/editoriale/1285-allinfo-newspage-magazine-linps-chiede-il-rimborso-ad-uninvalida-civile

http://altocasertano.wordpress.com/2012/09/07/ingiustiziaa/

http://www.trasparenzaelegalita.net/?p=6549

http://www.oggi.it/posta/lettere/2012/08/08/per-tanti-falsi-invalidi-ne-va-di-mezzo-anche-chi-ha-bisogno-veramente/

http://www.quotidianoitalia.it/news/index.php/it/component/k2/item/6762-schifo-sanita-una-giovane-donna-affetta-da-gravi-turbe-psichiche-senza-piu-accompagnamento.html

http://ilfarodelsud.net/2012/08/09/tagli-alla-sanita-una-giovane-donna-affetta-da-gravi-turbe-psichiche-resta-senza-accompagnamento/

http://www.informazione.it/c/852F763B-338C-45C4-A7F8-709C9C8F89CF/TAGLI-ALLA-SANITa-A-RISCHIO-GLI-INVALIDI-CIVILI

http://www.infooggi.it/articolo/tagli-alla-sanita-a-rischio-gli-invalidi-civili/30097/

http://www.trasparenzaelegalita.net/?p=5947

http://www.positanonews.it/articoli/80948/una_donna_affetta_da_gravi_turbe_psichiche_senza_piu_accompagnamento.html.html?fb_action_ids=3575477468516&fb_action_types=og.likes&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=246965925417366

http://www.allinfo.it/editoriale/1187-allinfo-newspage-magazine-ancora-tagli-alla-sanita-a-rischio-gli-invalidi-civili

Per info e contatti:

Maria Cuono Communication – Web Agency

www.mariacuonocommunication.com

E-mail: info@mariacuonocommunication.com

Tel. 328 93 77 123

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota