Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2012

Eutelsat porta la banda larga al MotoGp di Misano

MOTO GP DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA CONNESSO AL WEB CON IL SATELLITE KA-SAT DI EUTELSAT

A Misano Adriatico Wi-Fi gratuito grazie alla parabola e all'Ape Camper

Una parabola satellitare montata sul tetto di un'originale Ape Camper per una ampia Area Wi-Fi, gratuita, in grado di supportare migliaia di accessi in contemporanea. L'appuntamento è a partire dal 13 settembre presso l'Arena 58, la pista ovale in terra battuta nel centro di Misano Adriatico in via Romagna. In calendario ci sono numerose iniziative alla presenza di piloti, giornalisti e appassionati delle due ruote provenienti da tutto il mondo per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Marco Simoncelli. Siamo nell'ambito del Misano World Week End (http://www.misanoeventi.it/), la manifestazione in programma dal 12 al 15 settembre in vista del Moto Gp di San Marino e della Riviera che si svolgerà domenica 16 settembre. La principale novità di quest'anno è la versione 2.0 del Dedikato che da talk show si trasforma in una serata di spettacoli in puro stile romagnolo. E a cambiare in questo senso sarà anche tutto il Village Arena 58. Gli spettatori, infatti, potranno collegarsi al web con i propri smartphone e tablet grazie al servizio satellitare di Eutelsat installato a bordo dell'Ape Camper che sarà protagonista di diversi momenti spettacolari.

Il veicolo, prodotto da SOS Caravan, è reso ancora più creativo dalla parabola realizzata da SR Mecatronic: si tratta di uno strumento auto-puntante, altamente innovativo, che consente connessione alla Rete attraverso la capacità satellitare messa a disposizione da Eutelsat e Skylogic e ai collegamenti gestiti da IcarusNet. "Il progetto - afferma Renato Farina, Amministratore delegato di Eutelsat Italia - conferma la versatilità del satellite KA-SAT che garantisce l'utilizzo della banda larga in modo veloce ed efficiente, in qualsiasi zona del Paese e in modalità occasionale". Ormai l'accesso gratuito al Web è un servizio necessario per qualsiasi tipo di evento: "il pubblico - aggiunge Gianni Sgarbi, Marketing Manager di IcarusNet - lo ritiene sempre più essenziale perché vuole interazione permanente col proprio mondo in totale sicurezza sia per motivi professionali che per motivi personali". Misano Eventi, uno degli organizzatori della manifestazione, sottolinea l'importanza dello sbarco sui social network: "questa evoluzione - dice il presidente, Luigi Bellettini - ha allargato i confini dell'appuntamento promettendo sviluppi futuri davvero interessanti". Per Gabriele Ricci, Sales Manager di SR Mecatronic: "la nostra antenna, costruita appositamente, contribuisce ad un'innovazione che resterà nella storia di Misano Adriatico". 

 

 

 

 

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 28 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell'Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Sono oltre 4.250 i canali televisivi trasmessi a più di 200 milioni di abitazioni in Europa, Medio Oriente e Africa (dato aggiornato al 30 giugno 2012). Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 750 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi. Ufficio stampa Eutelsat e Skylogic: Pentastudio, press@pentastudio.it, tel. 0444 543 133

 

Chi è Skylogic

Skylogic, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. SkyPark e Skylogic Mediterraneo, i teleporti di Skylogic, rispettivamente a Torino e Cagliari, sono tra le più grandi piattaforme al mondo per le trasmissioni in protocollo IP a banda larga bidirezionale. Le reti satellitari di Skylogic sono interconnesse con la fibra ottica dei maggiori operatori del settore e garantiscono collegamenti in Europa, bacino del Mediterraneo, Medio Oriente, Nord Africa e Americhe.

Per ulteriori informazioni: www.skylogic.it  e www.tooway.com

 

 

Chi è IcarusNet

IcarusNet è una società attiva dal 1999 con sede ad Ascoli Piceno. Specializzata nello sviluppo di progetti integrati in configurazioni terrestri e satellitari, si avvale della capacità riservata su diversi satelliti della flotta Eutelsat attraverso tecnologie e servizi gestiti in modo diretto con copertura internazionale. In particolare IcarusNet fornisce soluzioni di connettività personalizzate, ad alto valore aggiunto e anche nelle aree Digital Divide per applicazioni broadband, di monitoraggio ambientale e telecontrollo industriale, e per la contribuzione e diffusione di contenuti multimediali. Nei primi mesi del 2012 ha aperto a Modena una nuova divisione dedicata alle soluzioni di rete per la multimedialità basata sulla capacità satellitare offerta da KA-SAT di Eutelsat. Grazie alla professionalità e alla creatività di progettisti e tecnici, ha in obiettivo di aumentare la propria presenza nella dimensione extraeuropea raggiungendo anche la fascia media del mercato broadcaster e dei nuovi media, attraverso soluzioni di connessione customizzate, trasportabili, eventualmente occasionali ed economicamente accessibili.

Ufficio stampa: Eugenio Bonanata, ebonanata@icarusnet.it, cell. 349 294 8541

 

Chi è SR Mecatronic

SR Mecatronic è un'azienda che progetta, produce e commercializza parabole satellitari a puntamento automatico di altissima qualità e robustezza, con particolare riguardo al settore del campeggio e dei veicoli ricreazionali (camper e caravan ).

Nata dall'imprenditorialità del  titolare con la volontà di mettere a frutto per sè e per gli altri la  ventennale esperienza nel campo della progettazione di apparecchiature meccaniche ed elettroniche, la SR Mecatronic ha come obiettivo primario quello di fornire un prodotto "made in Italy" di altissima qualità ed efficienza ad un prezzo contenuto, grazie ad una politica industriale attenta all'eliminazione degli sprechi, col fine di dare ai propri clienti la massima soddisfazione possibile nel rapporto qualità prezzo; per far ciò SR Mecatronic ha posto la qualità del prodotto al primo posto  selezionando i migliori fornitori sul mercato, progettando i propri prodotti con l'ausilio delle migliori tecnologie hardware e software e sovradimensionando i componenti rispetto all'uso per cui vengono pensati.

Per ulteriori informazioni: www.srmecatronic.com, commerciale@srmecatronic.com, tel. 0534-21477



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Andrea Gastaldon <agastaldon@pentastudio.it>
Date: 14 settembre 2012 16:54
Oggetto: CS - Eutelsat porta la banda larga al MotoGp di Misano
A: press@pentastudio.it


Gentile Redazione,

 

in allegato il comunicato che presenta il servizio di connessione fornito da Eutelsat al Misano World Week End.

Vi preghiamo di segnalare la notizia.

In attesa di un gentile riscontro vi ringrazio.

 

 

Andrea Gastaldon

 

Pentastudio - Ufficio Stampa

e-mail: agastaldon@pentastudio.it

tel.: +39 0444 543 133   

www.eutelsat.it

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota