Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2012

Più aria e maggiore stabilità per migliorare le prestazioni dei server con le lamiere forate di Solvaro

I server e le reti IT che da essi dipendono sono il cuore pulsante di ogni impresa e devono pertanto essere protetti adeguatamente. Gli armadi per server VARISTAR della Schroff GmbH, leader nella produzione e nello sviluppo di sistemi di packaging elettronico, sono in grado di soddisfare le specifiche esigenze degli strumenti ad alta tecnologia: il sistema di raffreddamento assicura un clima corretto affinché i server possano rimanere continuamente in funzione a temperatura costante. E per completare la protezione totale di hardware e software, questi armadi per server sono in grado di resistere a sollecitazioni meccaniche ed elettromagnetiche estreme. La lamiera perforata sviluppata da SOLVARO per la serie VARISTAR ne assicura la solidità, grazie alla foratura esagonale che ricorda un nido d'ape, e ottimizza la ventilazione grazie a una speciale foratura delle pareti esterne. Il design della lamiera perforata permette inoltre di osservare liberamente l'interno dell'armadio.

Lamiera perforata con contorni precisi e minime tolleranze

Le richieste poste agli armadi per server VARISTAR della Schroff sono elevate. Anche gli sportelli devono soddisfare rigidi requisiti: si richiedono una sicura dispersione del calore, solidità e minime tolleranze così come una libera visuale sugli elementi tecnici. I contorni esterni e gli scansi per maniglie e cerniere sono realizzati da SOLVARO con una tecnologia di proprio sviluppo specifica per la lamiera perforata che garantisce il rispetto di tolleranze ridottissime. Solo la precisa lavorazione del materiale permette inoltre la consegna di sviluppi già pronti: in questo modo il cliente può risparmiare un'intera fase di lavoro durante la successiva lavorazione automatizzata.

Funzionalità e design: il modello del nido d'ape

La foratura esagonale di SOLVARO sfrutta i vantaggi meccanici del nido d'ape, ovvero la massima solidità con un impiego minimo di materiale. Con una sezione libera dell'80%, la lamiera protegge l'interno dell'armadio per server dal surriscaldamento così come dalle particelle di sporco, permettendo al contempo il necessario scambio termico. Inoltre, la visuale non è limitata, di modo che il funzionamento tecnico può essere controllato anche con gli sportelli chiusi. Per questo l'impiego di tale foratura è particolarmente indicato per la produzione di armadi per server. Ma lo stampaggio SOLVARO non convince solo per quanto riguarda la funzionalità, anche il design tecnico non lascia indifferenti: la precisione dei contorni esterni per maniglie e cerniere e l'omogeneità della struttura a nido d'ape rendono gli armadi per server ottimi anche dal punto di vista estetico.

Per maggiori informazioni: www.solvaro.com

Donnerwetter: Die ACHT holt aus zum vierten Streich.

Was wir die letzten Monaten so gemacht haben? In der neuen Ausgabe unseres Magazins mit Kraft, Kreativität und Kontinuität steht's drin: Jetzt anschauen.<http://www.beaufort8.de/ACHT_Nr4>.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota