Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2012

Yeswecomm 2012


Yes we comm 2012

 

In uno scenario di recessione, dove a Roma chiudono in media sette negozi al giorno, i dati di vendita on line in Italia sono invece in controtendenza, registrando un +40% rispetto all'anno scorso.

Nonostante questo, in Italia l' e-commerce è ancora appannaggio di poche aziende, eppure gli utenti dichiarano di preferire gli acquisti on line e soprattutto di preferire quelle aziende che danno loro la possibilità di farlo.

Noi vogliamo condividere le buone ragioni per fare e commerce, e le soluzioni per farlo al meglio.

Ecco perché è nata l'idea di We Comm: dopo il forum di Milano l'ecommerce fa la sua tappa a Roma.

Una giornata di discussione aperta con super esperti e imprese.

Sul nostro blog trovate tutte le informazioni utili: yeswecomm.wordpress.com

Yes, perché Sì, crescere si può.

We-comm perché noi siamo tra quelli che dicono W l'Ecommerce.

Grazie alla collaborazione con la Facoltà Federico Caffè di Roma (Università RomaTre), in particolare con il Prof. Carlo Alberto Pratesi e ad alcuni esperti come Giovanni Cianferoni e Claudio Vaccaro, affronteremo il 17 maggio in modo pratico questo tema che prevede la conoscenza dei comportamenti degli utenti consumatori, delle soluzioni tecnologiche esistenti, dell'importanza delle fasi di back end come la logistica, le spedizioni, la fatturazione, la gestione dei resi, senza tralasciare perché è fondamentale, il marketing on line che è sicuramente legato alla capacità di coinvolgimento e di condivisione generata dai social network.

L'E commerce non è solo un'opportunità per le imprese, ma lo è anche per il mercato del lavoro, poiché ha generato nuovi profili professionali quindi nuove opportunità per chi si affaccia al mondo del lavoro.

L'importanza e la rilevanza dell' E Commerce è stata di recente riconosciuta anche dal Governo Monti, che ha previsto misure a sostegno delle imprese che sceglieranno di percorrere questa strada; il decreto Digitalia atteso per giugno, prevede una politica fiscale favorevole mirata alle PMI che investiranno sull' ecommerce.

L'Agenda dei lavori di We-comm 2012 prevede la presenza di esperti di infrastrutture tecnologiche, di servizi di back end, di social media marketing nonché la condivisione di casi di successo e il lancio di nuove importanti iniziative.

Durante la giornata interverranno i seguenti relatori:

Carlo Alberto Pratesi

Claudio Vaccaro

Giovanni Cianferoni

Selena Pellegrini

 

17 maggio 2012

Dalle 10 alle 13

Facoltà Economia e Commercio – Federico Caffè

Università Roma Tre

Via Leonardo da Vinci



--
Roberta Cesari

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota