Yes we comm 2012
In uno scenario di recessione, dove a Roma chiudono in media sette negozi al giorno, i dati di vendita on line in Italia sono invece in controtendenza, registrando un +40% rispetto all'anno scorso.
Nonostante questo, in Italia l' e-commerce è ancora appannaggio di poche aziende, eppure gli utenti dichiarano di preferire gli acquisti on line e soprattutto di preferire quelle aziende che danno loro la possibilità di farlo.
Noi vogliamo condividere le buone ragioni per fare e commerce, e le soluzioni per farlo al meglio.
Ecco perché è nata l'idea di We Comm: dopo il forum di Milano l'ecommerce fa la sua tappa a Roma.
Una giornata di discussione aperta con super esperti e imprese.
Sul nostro blog trovate tutte le informazioni utili: yeswecomm.wordpress.com
Yes, perché Sì, crescere si può.
We-comm perché noi siamo tra quelli che dicono W l'Ecommerce.
Grazie alla collaborazione con la Facoltà Federico Caffè di Roma (Università RomaTre), in particolare con il Prof. Carlo Alberto Pratesi e ad alcuni esperti come Giovanni Cianferoni e Claudio Vaccaro, affronteremo il 17 maggio in modo pratico questo tema che prevede la conoscenza dei comportamenti degli utenti consumatori, delle soluzioni tecnologiche esistenti, dell'importanza delle fasi di back end come la logistica, le spedizioni, la fatturazione, la gestione dei resi, senza tralasciare perché è fondamentale, il marketing on line che è sicuramente legato alla capacità di coinvolgimento e di condivisione generata dai social network.
L'E commerce non è solo un'opportunità per le imprese, ma lo è anche per il mercato del lavoro, poiché ha generato nuovi profili professionali quindi nuove opportunità per chi si affaccia al mondo del lavoro.
L'importanza e la rilevanza dell' E Commerce è stata di recente riconosciuta anche dal Governo Monti, che ha previsto misure a sostegno delle imprese che sceglieranno di percorrere questa strada; il decreto Digitalia atteso per giugno, prevede una politica fiscale favorevole mirata alle PMI che investiranno sull' ecommerce.
L'Agenda dei lavori di We-comm 2012 prevede la presenza di esperti di infrastrutture tecnologiche, di servizi di back end, di social media marketing nonché la condivisione di casi di successo e il lancio di nuove importanti iniziative.
Durante la giornata interverranno i seguenti relatori:
Carlo Alberto Pratesi
Claudio Vaccaro
Giovanni Cianferoni
Selena Pellegrini
17 maggio 2012
Dalle 10 alle 13
Facoltà Economia e Commercio – Federico Caffè
Università Roma Tre
Via Leonardo da Vinci
Roberta Cesari
Nessun commento:
Posta un commento