Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2012

Il Comunicatore Italiano: A Radio Anch’io Cresci Europa. Il rigore da solo non può far ripartire l’economia in crisi.

Giovedì 10 maggio 2012 a Radio Anch'ioCresci Europa. Dalla sede di Bruxelles del Parlamento Europeo con Antonio Tajani, Mario Mauro, Gianni Pittella e Niccolò Rinaldi. Intervengono inoltre gli economisti Alberto Quadrio Curzio e Luigi Paganetto. Conduce Ruggero Po.

Il rigore da solo non può far ripartire l'economia in crisi. Francesi e greci lo hanno detto chiaramente con il voto di domenica e il Consiglio d'Europa anticipa al 23 prossimo il summit per individuare gli interventi più urgenti. Ratifica del Fiscal Compact ma anche i project bond per finanziare la BCE e provvedimenti, come quelli suggeriti dal Presidente Monti di scontare dal calcolo del deficit parte dei veri investimenti pubblici e dal vice presidente UE Tajani che sollecita la direttiva sui ritardi nei pagamenti. E, sullo sfondo, la ricostruzione di un asse franco-tedesco per il quale il nostro Premier si propone come mediatore.

In diretta dalla sede di Bruxelles del Parlamento Europeo con lo stesso Antonio Tajani, con gli europarlamentari Mario Mauro, PDL, Gianni Pittella, PD e Niccolò Rinaldi IDV. Intervengono inoltre gli economisti Alberto Quadrio Curzio e Luigi Paganetto.

Conduce Ruggero Po, giornalista, in Rai dal 1987 ha lavorato allo storico 3131 e, in anni più recenti, ha tenuto a battesimo il primo programma notturno di Radio1 "La Notte dei Misteri" e il contenitore pomeridiano "Baobab". Fino al 2009 è stato una delle voci del GR1 del primo mattino, dal 2010 conduce Radio Anch'Io.

Fonte: Il Comunicatore Italiano

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota