Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2012

La Cassaforte Luxury Radica tra Lusso e Tradizione

Conforti presenta LUXURY RADICA 

Creata in occasione del centenario Conforti, LUXURY propone oggetti preziosi realizzati con grande passione e alta professionalità. E' il vero MADE IN ITALY d'eccellenza per la custodia di beni e valori in ambienti domestici e professionali, dedicato a coloro che oltre alla protezione desiderano un prodotto unico e raffinato. Conforti è interprete della sicurezza di tutti da oltre 100 anni.



ALTA QUALITÀ CERTIFICATA

LUXURY RADICA propone mezzi forti certificati rivestiti interamente in radica di noce pregiata, che hanno ottenuto la certificazione secondo la norma europea UNI EN 1143-1 nei diversi livelli di sicurezza. Al fine di ottenere un prodotto di altissima qualità , Conforti, azienda certificata Sistema Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008, controlla ogni singola fase del processo di lavorazione. 



VALORE E TRADIZIONE 

Nel Distretto del Mobile d'Arte della pianura veronese, dove fu fondata la prima scuola agli inizi del secolo scorso, oggi nascono le creazioni dei nostri Maestri artigiani esperti nella lavorazione del legno. Gli artigiani veneti hanno saputo adattare al metallo del mezzoforte la raffinata radica di noce con procedimenti manuali di grande abilità. Questo tipo di lavorazione viene gelosamente tramandato di generazione in generazione, così da mantenerne inalterato nel tempo l'alto valore artigianale.



RADICA, MATERIALE ANTICO E PREZIOSO

La radica di noce, utilizzata nella realizzazione di mobili già dal Rinascimento, è un materiale apprezzato in tutto il mondo per il colore, la resistenza e il disegno naturale. La pregiata radica di noce ferrarese utilizzata nel rivestimento ha uno spessore di dieci decimi, con lavorazione palladiana su supporto di due lastre incrociate di tranciato di faggio. Per ottenere la raffinata texture, la lucidatura viene effettuata a mano a gomma lacca. 



PERSONALIZZARE CON ORDINE

 L'interno dei mezzi forti è proposto con varie possibilità di arredamento per riporre al meglio gli oggetti preziosi da custodire. E' possibile infatti scegliere l'arredamento desiderato fra ripiani a giorno e cassetti di diversi formati. La struttura interna è in legno di rovere rivestita in radica. Ogni cassetto è rivestito in tessuto imbottito per accogliere gli oggetti preziosi, anche i più delicati. L'illuminazione a led consente un'ottimale visibilità dei beni custoditi. Ampia è la scelta di serrature accessorie, certificate e consigliate da Conforti per l'eccellente affidabilità e molteplicità di funzioni.

LA SCELTA MIGLIORE

Tutti i prodotti visitabili sul nostro sito internet "www.conforti.it" possono diventare LUXURY.

CONFORTI SPA Viale del Lavoro, 13 San Martino B.A. - VR - ITALY 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota