Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Roma: Premio Massimo Di Somma 2012 per Cover, Arti figurative, Narrativa inedita APPRODO ALLA LETTURA 2012


Siamo lieti di informarvi che….

La manifestazione "Approdo alla Lettura" si svolgerà per il quattordicesimo anno , con il patrocinio e la collaborazione del Municipio XIII e  del Comune di Roma,

sul Pontile di Ostia

dal 25 aprile al 31 ottobre 2012.

E da giugno oltre a vari spettacoli tra cui teatro, musica, ballo, arte, cabaret, cinema e letture, ci emozioneremo con i protagonisti della nostra estate : i salotti d'autore!

Balleremo, canteremo, ci interesseremo agli argomenti trattati, tiferemo per gli Europei di calcio,  rideremo tutti insieme.

Tutto a due passi dal mare, nel punto più bello che il mare di Roma può offrirci: il Pontile di Ostia.

Ancora una volta passeremo una splendida estate insieme

Approdo alla Lettura, per il quinto anno consecutivo indice il PREMIO MASSIMO DI SOMMA partecipazione gratuita rivolto a Cover, Arti figurative, Narrativa inedita , PARTECIPAZIONE GRATUITA

 

Premio Massimo Di Somma 2012

Art. 1 – L'organizzazione di APPRODO ALLA LETTURA., con il patrocinio del Comune di Roma, Municipio XIII e delle Biblioteche di Roma, bandisce il "Premio Massimo Di Somma" , quinta edizione , (di seguito chiamato Premio), diviso in tre sezioni:

  • Sezione LETTERARIA per testi inediti di narrativa, a tema libero
  • Sezione MUSICA per CANTANTI singoli o riuniti in gruppo musicale che eseguono COVER
  • Sezione ARTI FIGURATIVE : pittura , scultura, fotografia.

Art. 2

a. SEZIONE LETTERARIA. Ogni concorrente dovrà inviare un romanzo, o una raccolta di racconti inediti, su tema libero. Le opere devono essere inviate in 5 copie dattiloscritte unitamente al modulo di iscrizione completo dei dati anagrafici.

b. SEZIONE MUSICA. Ogni cantante, o gruppo musicale esecutore di cover, dovrà inviare un cd, in cinque copie. La registrazione deve essere di ottima qualità. Nel caso si tratti di gruppo musicale, dovrà allegare al modulo d'iscrizione, l'elenco dei componenti con tutti i dati anagrafici.

c. ARTI FIGURATIVE. In collaborazione con la galleria Degas, verrà effettuata una selezione di 50 opere finaliste scelte da mostre realizzate sul territorio. Nella serata finale verranno esposte tali opere nell'ambito della manifestazione "Approdo alla lettura" che saranno premiate alla presenza della giuria tecnica.

Art. 3 –Le opere e le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 maggio 2012 al seguente indirizzo sig. CATALANO, via Stefano Cansacchi 54 00121 Ostia – RM oppure consegnate a mano:

- presso gli stand di Approdo alla lettura ad allestimento avvenuto;

- o direttamente alla direttrice artistica previo contatto via mail premiodisomma@approdoallalettura.it

Art. 4 –Una giuria tecnica per ogni sezione selezionerà i vincitori.

Sezione LETTERARIA: tra tutte le opere pervenute saranno selezionati cinque finalisti ai quali verrà consegnata, in una serata ufficiale, una targa con diploma. Il primo classificato si aggiudicherà un contratto di edizione con la casa editrice LA BACHECA.

Per la sezione MUSICA verranno selezionate i migliori 10 (tra singoli e gruppi indistintamente) che si esibiranno direttamente sul palco di Approdo alla Lettura in diverse serate a loro dedicate. In una ulteriore serata finale verrà consegnata a tutte le band finaliste una targa con diploma. Il pubblico presente per ogni serata sarà invitato a votare. Il voto del pubblico sommato al voto della giuria tecnica che interverrà nella finale (equamente al 50%) determineranno una graduatoria per assegnare un PRIMO PREMIO ASSOLUTO in € 1.500,00 (millecinquecento)

Per la sezione ARTI FIGURATIVE, verrà dedicata una settimana nel corso del periodo estivo, in cui poter esporre le proprie opere nello spazio espositivo di Approdo alla lettura. L'artista che si aggiudicherà il primo premio riceverà la somma di € 1.500,00 (millecinquecento)

Art. 5 –Le decisioni della giuria sono inappellabili.

Art. 6 –A tutti i concorrenti finalisti sarà inviata comunicazione via e-mail dell'esito del Premio con congruo anticipo, e contestualmente sarà comunicata la data e il luogo della cerimonia di premiazione, o delle serate in cui esibirsi.

Art. 7 –Il materiale inviato non sarà restituito.

Art. 8 –L'iscrizione al Premio è totalmente gratuita e comporta l'accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento. La mancanza di una sola di queste, rende automaticamente nulla la partecipazione al Premio.

Art. 9 –Nell'arco della valenza del bando, APPRODO alla LETTURA, in qualità di organizzatore del Premio, potrà apportarvi modifiche ed integrazioni, a suo insindacabile giudizio, per finalità organizzative e funzionali.

Art. 10 –Per ogni eventuale vertenza riferita al Premio in questione il Foro competente è quello di Roma.

 


 

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota