Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

COMUNICATO: “Il pallone che uccide” 4 conferenze sulla strage dei cani in Ucraina


Comunicato stampa 27 marzo 2012



"Il pallone che uccide"


Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV, presenta un ciclo di incontri sulla strage di cani e gatti randagi in Ucraina in vista dei campionati da calcio 2012. Ospite da Kiev il fotoreporter Andrea Cisternino. Zanoni (IdV): "L'opinione pubblica internazionale deve sapere"



Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV, organizza un ciclo di conferenze sulla strage di cani e gatti randagi in Ucraina in vista del campionato di calcio Euro 2012. Ospite degli incontri, il fotoreporter italiano Andrea Cisternino, che ha documentato con in un libro fotografico gli orrori di Kiev. Lunedì 2 aprile a Mestre, martedì 3 aprile a Udine, mercoledì 4 aprile a Trento e giovedì 5 aprile a Bologna, la conferenza "Il Pallone che Uccide" farà un ritratto la strage silenziosa che da mesi insanguina le strade delle città che la prossima estate ospiteranno le partite di Euro2012.


Le fotografie raccolte nel libro "Randagi, storie di uomini e animali", le riprese video di Cisternino e i racconti della volontaria ucraina Alina Ostenko, aiuteranno a capire la portata della strage di randagi che ha fatto, secondo le associazioni animaliste, circa 10 mila vittime negli ultimi mesi. I volontari raccontano di avvelenamenti, bastonate, spari, fosse comuni e addirittura forni crematori

mobili utilizzati per "risolvere" il problema randagismo in Ucraina.


"Si tratta di una strage che non può lasciare l'Europa silenziosa, tanto più che viene compiuta in vista dei campionati di calcio detti Europei – attacca Zanoni – Per questo motivo è indispensabile informare l'opinione pubblica internazionale, ed italiana, su quanto sta accadendo appena fuori i nostri confini". Zanoni ha presentato un'interrogazione al Parlamento europeo per chiedere all'Ue di usare tutto il suo peso diplomatico per spingere le autorità ucraine a fare il possibile per fermare queste uccisioni. L'Eurodeputato ha anche scritto personalmente al Presidente ucraino Victor Yanokovych e al Premier Mykola Azarov per chiedere un intervento deciso e immediato.


Di seguito i dettagli degli incontri della conferenza "Il Pallone che uccide":



  • Lunedì 2 aprile ore 20.30, Mestre (Hotel Plaza, sala Piave, Viale Stazione 36)

  • Martedì 3 aprile ore 20.30, Udine (Hotel Là Di Moret, sala Moret, Viale Tricesimo 276)

  • Mercoledì 4 aprile ore 20.30, Trento (Centro Servizi Culturali S. Chiara, sala 3 , Via S.Croce 67)

  • Giovedì 5 aprile ore 20.30, Bologna (Zanhotel Europa, Sala Londra, Via cesare Boldrini 11)



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota