Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Fecondazione: il Governo porta avanti le politiche roccelliane in materia di fecondazione assistita a danno dei pazienti?

Fecondazione: il Governo porta avanti le politiche roccelliane in materia di fecondazione assistita a danno dei pazienti?

Dichiarazione di Donatella Poretti, senatrice radicale, segretaria della commissione Igiene e Sanita'

Con il senatore Ignazio Marino abbiamo depositato un parere negativo sull'atto di Governo numero 444 scritto in collaborazione con l'associazione Luca Coscioni perchè cambia le competenze del Registro nazionale PMA presso l'ISS che sono previste dalla legge 40 e che sono confermate nei decreti legislativi di recepimento di normative comunitarie in materia di tracciabilità , conservazione e lavorazione di gameti e embrioni. Si viene a creare un secondo registro per raccogliere dati in seno al Cnt senza rispettare il parere del Garante della Privacy e senza comprendere il perche'.
Domani la Commissione Sanita' del Senato sara' chiamata ad esprimersi e confidiamo che la notte porti consiglio.

Il ministro Balduzzi sul tema della fecondazione assistita rischia di comportarsi non da tecnico, questo è¨ il problema, ma di seguire la strada intrapresa dalla Roccella, al fine di creare nuovi deterrenti per le coppie che devono accedere alla fecondazione assistita ignorando il parere del garante della Privacy, e cambiando senza alcun motivo sistemi collaudati che riguardano la sicurezza su gameti e embrioni.


Sen. Donatella Poretti - Parlamentare Radicali - Partito Democratico

Sito Internet: www.donatellaporetti.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota