Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

A Matera nuova sede di Tuttobio by Makròs


Tuttobio by Makros 

 
Tuttobio by Makròs 



Comunicato Stampa
 

 

IL PRIMO APRILE

APRE A MATERA

LA NUOVA SEDE DI

TUTTOBIO

BY MAKROS

 

Sane scelte alimentari 

per la salute e il benessere 

della famiglia


 

Luogo di emissione del comunicato:
Matera 
Data di emissione del comunicato:
29 marzo 2012

Aprirà a Matera, il prossimo 1° aprile, in Via Maiorana 110/116, "Tuttobio by Makròs", centro di orientamento e vendita di prodotti alimentari biologici e per intolleranze collegate alla nutrizione. Si tratta della nuova sede, ampliata nello spazio e nell'offerta di prodotti, del punto di vendita prima presente in Via Dante, nella Città dei Sassi. L'inaugurazione è prevista alle ore 19.30 (info tel. 333 6 029 029).

 

La titolare dell'azienda, Maria Teresa Melodia, chiarisce lo scopo della nuova apertura: "Nel 2010 aprimmo la nostra prima sede, come evoluzione di una esigenza familiare, poi condivisa in modo sempre più ampio dalla comunità locale, proprio con lo spirito di un "social network": un numero sempre maggiore di persone sentiva la necessità di dotarsi di prodotti sani e genuini, accomunati dalla certificazione biologica o dalla compatibilità con le intolleranze alimentari più diffuse, come la celiachia. Nel corso di questi due anni, la crescente domanda di alimenti - che si è moltiplicata nel tempo - accomunata da un'offerta sempre più completa e diversificata da parte dei produttori, ci ha indotto a scegliere una nuova sede: potremo così gestire in modo più comodo e funzionale, sia la vendita di prodotti, sia le attività di orientamento e approfondimento che intendiamo proseguire e incrementare sin dall'immediato futuro. Infatti, abbiamo rilevato una maggiore consapevolezza, da parte dei nostri clienti, in merito alla necessità di informarsi di più per adottare scelte alimentari sane ed appropriate." 

 

Nella nuova sede di Tuttobio by Makròs, si alterneranno dunque gli interventi di nutrizionisti, dietologi, naturopati, maestri di yoga e di cucina Vegan, kinesiologi, esperti di agricoltura biodinamica, e di altre figure professionali che forniranno, tutti insieme, una visione d'insieme delle tematiche correlate ad una più corretta alimentazione. "Attraverso la bacheca del punto di vendita, ed i consueti social network su Internet, forniremo puntualmente il calendario delle iniziative in programma, con il dettaglio degli argomenti trattati" - specifica Melodia. 

 

Un altro aspetto sul quale è stata rilevata una particolare sensibilità da parte dei clienti dell'azienda materana, riguarda l'approvvigionamento di materie prime e prodotti trasformati (pane, verdure, frutta, miele, ortaggi) direttamente dai produttori locali. Conferma la titolare: "Questa importante valorizzazione degli alimenti prodotti a livello locale, favorisce la drastica riduzione della filiera di approvvigionamento ed il conseguimento del prodotto "a chilometro zero", dagli effetti così benefici per l'ambiente ma anche per l'economia, in termini sia di ricaduta sul territorio locale, sia di risparmio per il consumatore". 

 

La cultura del mangiare sano, associata ad un corretto stile di vita, rappresentano sempre più un'esigenza salutare, oltre che una tendenza culturale, a cui Tuttobio by Makròs si è impegnata a rispondere compiutamente e con professionalità.

__________________________________________________________   
Per informazioni:  


 
Tuttobio by Makros
 
Via Ettore Maiorana, 110/116
Matera
MT
Italia
75100
 
Maria Teresa Melodia
 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota