Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2011

Radio Rai 1 è media partner del Canevel Music Lab 2012


Radio Rai 1, emittente radiofonica nazionale da sempre impegnata nella valorizzazione delle nuove proposte musicali made in Italy, avrà nel 2012 un ulteriore bacino di talenti cui attingere. Sarà infatti media partner del Contest itinerante ideato e organizzato da Umberto Labozzetta, titolare della Lab Promotion, e da Carlo Caramel, Presidente di Canevel Spumanti: il “Canevel Music Lab”, dedicato alla musica jazz, lounge, chillout e affini che attraverserà la penisola nei mesi di febbraio e marzo alla ricerca della nuova musica di qualità.

Partenza martedì 21 febbraio 2012 dal Reloj di Palermo per il tour che toccherà nelle settimane successive anche Napoli, Roma, Bologna, Torino, per terminare il 26 marzo a Verona, per la prima volta nello splendido Teatro Stabile, in concomitanza con il salone internazionale del vino Vinitaly.

L’impegno di Radio Rai 1 nei confronti dei partecipanti sarà volto a dare spazio, all’interno del proprio palinsesto, ai vincitori delle cinque semifinali, che vedranno entrare in programmazione sia il loro brano, sia delle interviste appositamente realizzate durante le serate. Sarà inoltre dato spazio alla registrazione completa della serata finale di Verona, durante la quale verrà eletto il vincitore dell’edizione 2012, che si aggiudicherà il videoclip in palio e un soggiorno per 2 persone offerto da Viaggidea, che insieme a Constance Hotel Experience sarà per il secondo anno consecutivo sponsor dell’evento.

E’ online la nuova edizione del sito www.canevelmusiclab.com dove è possibile reperire tutte le informazioni sulla prossima edizione e su quelle passate, oltre al materiale utile per presentare la candidatura alle selezioni 2012 (nella sezione contest/iscrizione). Tramite il sito, nei prossimi giorni saranno annunciate le locations definitive e, entro il 15 gennaio 2012, saranno pubblicati i nomi dei 30 semifinalisti con foto, biografie e streaming audio, con la possibilità di votare i propri artisti preferiti per dar loro modo di accedere direttamente in finale.

Tra le novità di quest’anno, il forum di discussione curato da Julian Borghesan, voce di Radio Rai 1 e conduttore del programma “Start”, in cui si parlerà di musica, di gusto e di tutto ciò che entra nel mondo del Canevel Music Lab.

Le selezioni saranno aperte fino al 31 dicembre 2011 e per candidarsi bisogna presentare, oltre ai moduli sopra indicati (firmati e compilati in stampatello) 2 brani inediti e 1 cover, biografia artista/band e almeno una foto (graditi link youtube ad esibizioni live):

Via mail all’indirizzo musica@labpromotion.com

Via posta ordinaria all’attenzione del Concorso Canevel Music Lab c/o Lab Promotion, Piazza E.De Angeli, 14 20146 Milano.

Canevel Music Lab è presente anche su facebook con il profilo ufficiale www.facebook.com/canevelmusiclab , e da quest’anno sarà possibile seguirci anche via Twitter sul canale www.twitter.com/CanevelMusicLab con foto e commenti live dalle serate CML.

Per informazioni:

www.canevelmusiclab.com

info@canevelmusiclab.com

p.fabretti@bluwom-milano.com

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota