Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Intesys Networking e Vidyo annunciano QuiVideo, un servizio di videoconferenza pensato per le esigenze delle aziende italiane che parte da un costo mensile per utente di 9 euro

QuiVideo è una soluzione che nasce dall'esperienza di Intesys Networking e dalla tecnologia Vidyo, finalizzata allo sviluppo di un servizio di Videoconferenza HD adatto alle esigenze delle aziende italiane, specie per le Pmi. Il servizio di Videoconferenza parte da un costo mensile per utente di 9 euro. L'abbonamento è su base annuale, ma la sua flessibilità permette di studiare soluzioni personalizzate in base alle esigenze delle singole aziende.

 

QuiVideo è un servizio di tipo "cloud" che sfrutta l'innovativa architettura creata da Vidyo, e basata sullo standard di compressione H.264 Scalable Video Coding, per gestire video conferencehttp://www.quivideo.it/ ad alta risoluzione utilizzando elementi standard come le connessioni ADSL a Internet e i PC, i tablet e gli smartphone, presenti in tutte le aziende. Le prestazioni sono indipendenti dal numero degli utenti connessi.

L'architettura di QuiVideo consente un'implementazione distribuita in grado di far fronte a tutte le esigenze, con una maggiore facilità di utilizzo nei confronti delle soluzioni di tipo tradizionale - basate su un'unità centrale rigida e costosa - e una significativa riduzione dell'investimento, grazie anche alla eliminazione dell'immobilizzo iniziale per l'acquisto dell'hardware.

 

Con QuiVideo qualsiasi ufficio può essere rapidamente trasformato in una sala attrezzata per la videoconferenza.

La tecnologia, infatti, sfrutta le risorse nel modo migliore, adeguando dinamicamente la qualità dell'immagine a seconda dell'ampiezza di banda, della risoluzione della webcam e della potenza della CPU.

 

QuiVideo è compatibile con i sistemi operativi Windows, MacOS e Linux e con iOS e Android per tablet e smartphone.

QuiVideo Starter ha un costo per utente di 9 euro al mese, per 25 utenti con tre connessioni contemporanee.

QuiVideo Basic e Normal hanno rispettivamente un costo mensile di 13 euro, per 25 utenti con 5 connessioni contemporanee, e di 12,4 euro, per 50 utenti con 10 connessioni contemporanee. Per questi pacchetti è disponibile l'Opzione Plus, che permette di connettere sistemi basati su tecnologie legacy, e i servizi di videoregistrazione e webcast delle videoconferenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota