Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Premio "antichi sapori delle puglie” III edizione

Grande successo ed attenzione da parte dei consumatori nei confronti della qualità nella ristorazione e delle eccellenze di puglia, il 28.11.2011 presso il Bastione del Castello di Giovinazzo sono stati premiati chi negli anni ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio gastronomico, culturale e sociale della Puglia.
L'evento è motivato dall'intento di scoprire, conoscere e far conoscere attraverso le proprie eccellenze, il pensiero, la cultura, la gastronomia e l'ingegno di quelle genti che con il proprio contributo quotidiano promuovono i sapori ed i saperi della Puglia. Il premio prevede oltre alla sezione eccellenze di puglia, la sezione dedicati ai migliori ristoratori della puglia secondo i consumatori, giudizio integrato dalla valutazione della commissione mista regione-associazione adc progetto consumo di qualità. Ben 3 eccellenze si sono aggiudicati il premio: Alessandra Lofino giornalista di telenorba, Tommy Tedone opinionista di teleregione ed Antonio Stornaiolo presentatore tv di antenna sud mentre ben 5 ristoratori pugliesi si sono aggiudicati i riconoscimenti previsti nell'ambito del progetto "consumo di qualità" premio antichi sapori delle puglie, progetto condotto dall'ADC associazione difesa consumatori promotore della "rete antichi sapori delle puglie" nell'interesse dei consumatori. La classifica formata con i giudizi espressi dai consumatori, attraverso il sito www.antichisapori.wordpress.com. vede nelle prime tre posizioni: 1° Oste Pazzo  Casarano Farmacia dei sani Ruffano 2° PARI MERITO Osteria Ferro e Fuoco TRANI – Gallo Restaurant" di Trani  3° Peppe Zullo ORSARA DI PUGLIA, altri premiati UPEPIDDE Ruvo, Alighieri Terlizzi, Canneto beach Margherita . I ristoratori premiati appartengono tutti  alla rete antichi sapori delle puglie, che prevede la sottoscrizione di un Disciplinare. Il disciplinare è stato approvato dalla RETE ed è stato pensato con l'obiettivo di promuovere la qualità della ristorazione, con ricette della cucina povera pugliese, preparate con la creatività necessaria da cuochi che utilizzano i prodotti genuini del territorio e la qualità dell'accoglienza verso il visitatore in un ambiente gradevole, con il cibo servito con professionalità, ad un prezzo equo e trasparente. Chi aderisce si impegna a variare il menù, secondo le stagioni, a proporre prodotti di origine pugliese ( KM0 ) e preferire prodotti garantiti (Dop-Igp-sgt; biologico).ADC associazione difesa consumatori


Coordinamento Regionale della Rete "Antichi Sapori delle Puglie"

e mail reteantichisapori@gmail.com

Fax  0802145882

telefono  0802149257


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota