Cerca nel blog

venerdì 19 agosto 2011

BOY GEORGE E CLAUDIO DI MARI – SUCCESSO A TAORMINA

Di seguito e in allegato, con preghiera di pubblicazione e diffusione, foto più comunicato stampa sull'evento di musica e moda con Boy George e Claudio Di Mari.

Restiamo a Vs completa disposizione per qualsiasi informazione Vi dovesse occorrere o per incontrare lo stilista nel suo atelier. Via Musumeci 120/a Catania.  www.claudiodimari.com

Grazie per l'attenzione che avete voluto darci e Vi ringraziamo sin d'ora per quanto potrete fare.

 

Cordiali saluti,

Alessandra Barbato, Ufficio Stampa Claudio Di Mari

Per info 347/9520995

 

LA MODA E LA MUSICA SI SONO INCONTRATI AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA

 

IN UN ANGOLO DI SICILIA TRA I PIU' SUGGESTIVI, BOY GEORGE HA EMOZIONATO I SUOI FAN CANTANDO  I SUCCESSI DEGLI ANNI '80, CIRCONDATO DALLA MAGIA DELLA COLLEZIONE HAUTE COUTURE 2012 DI CLAUDIO DI MARI ISPIRATA ALL'ISOLA DI LAMPEDUSA

 

          Al Teatro Antico di Taormina, angolo di Sicilia tra i più affascinanti e ricchi di suggestione, gli echi della storia entrano magicamente nel presente regalando un'immagine di assoluta bellezza con la rassegna musicale "Le notti del mito" .

          Ieri, 18 agosto, la musica dell'eclettico cantante inglese Boy George ha incontrato la moda del talentuoso giovane stilista catanese Claudio Di Mari. 20 modelle e attrici siciliane hanno  indossato  la collezione Haute Couture 2012 Lampedusa di Claudio Di Mari in una performance statica sul palco in cui ogni abito era prezioso e desiderabile quanto la stessa isola, in un'alchimia data dalle forme, dalle luci, dai colori del mare e della terra.

          L'idea di avvicinarsi all'Isola di Lampedusa in un evento-concerto con due "artisticità" diverse è di J.G Angel's che merita un plauso, cosi come la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Taormina che non perde occasione per valorizzare un bene incredibilmente prezioso come il Teatro Antico creando attorno ad esso un importante indotto economico per il territorio e un'attrazione notevole per un turismo di qualità.

          La collezione Lampedusa rende omaggio all'isola che è nel cuore di tutti. Un'isola unica, con i toni del mare che vanno dal verde smeraldo al blu intenso. I tessuti scelti dal talentuoso stilista catanese Claudio Di Mari sono seta e chiffon, tessuti morbidi che si muovono come onde del mare, in contrasto con pelle e nappa, suoi segni distintivi. Ieri, sul prestigioso palco del Teatro taorminese, gli abiti del designer catanese hanno dato un'immediata percezione di libertà. Con essi è come se si indossasse il mare, il vento, le fragranze dell'isola, il tutto in perfetta sintonia con la femminilità e l'anima della donna. Capi che seguono il corpo e svelano le emozioni più profonde.

          Uno sforzo creativo, quello di Claudio Di Mari, legato all'isola che tanto gli sta a cuore, all'ambiente e alle sue suggestioni, all'attualità, alla natura che muta di stagione in stagione tuttavia mantenendone intatto il fascino. E' l'interpretazione della femminilità  sempre diversa e sorprendente che l'abilità sartoriale di Claudio Di Mari ha reso con incredibile maturità "artistica".

 

In questa indimenticabile notte taorminese, Boy George è tornato a fare ciò che ama di più: cantare dal vivo, in un concerto che ha compreso tutti i suoi più grandi successi. Con una band di dieci elementi, infatti, l'evergreen Boy George ha inserito nella sua playlist della serata, i mitici brani degli anni '80, come ''Do you really want to hurt me?'', ''Karma chameleon'', ''The crying game'', ''Victims'', ''Love is love'', ''Everything i own'', ''Miss me blind'', ''Church of the poison mind'', etc...

          Boy George, cantante, attore, dj, artista, fotografo, stilista, negli anni è stato sempre capace di reinventarsi ed è tutt'oggi una delle icone più riconosciute a livello internazionale. Ha venduto più di 50 milioni di dischi ed è stato nelle top ten delle classifiche mondiali. Fin dall'inizio della carriera, la sua immagine pesantemente avvolta nel make-up e il suo stile di vita stravagante e provocatorio hanno ispirato i giovani di tutto il mondo. Ora, l'ex Culture Club, è pronto per un nuovo riscatto. In un'intervista al Sun ha dichiarato di essere tornato ''per fare ciò che è nato per fare'', ovvero scrivere canzoni in grado di far sognare un pubblico che non lo ha mai abbandonato. Dopo dieci anni di 'silenzio discografico' Boy George ha pubblicato il suo nuovo cd, Ordinary Alien, una raccolta di tracce risalenti allo scorso decennio che erano state abbozzate e mai finite, oggi mixate e prodotte dall'amico e collaboratore Kinky Roland.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota