Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2011

Airbank comincia l'iter per ottenere le certificazioni ISO 14001 e 16001

Cari amici, a voi il comunicato che annuncia l'avvio delle procedure per l'ottenimento delle certificazioni ISO 14001 e 16001 (certificazioni ambientale ed energetica) da parte di Airbank.
Le due certificazioni porteranno l'azienda piacentina a diminuire gli sprechi energetici, abbattendo CO2, produzione di rifiuti e rischi per l'ambiente e le persone.
Per qualsiasi informazione resto a vostra disposizione. A presto, Alessandro.
 

Airbank comincia l'iter per le certificazioni ISO 14001 e 16001
Comunicato stampa n. 3 | 8 Marzo 2011


Airbank, società piacentina che ha fatto del rispetto per l'Ambiente la sua filosofia aziendale, annuncia l'avvio delle procedure per ottenere le certificazioni ISO 14001 e 16001.
Entro la fine dell'anno, Airbank ottimizzerà i suoi cicli produttivi e ridurrà i consumi mediante l'incremento dell'efficienza energetica degli impianti, abbattendo ulteriormente le emissioni di CO2 e il volume di rifiuti prodotti.


Da sempre votata al rispetto per l'Ambiente, Airbank ha da poco cominciato il percorso per ottenere la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 e di quello Energetico ISO 16001.
Al suo raggiungimento, la ISO 14001 sancirà che l'azienda ha ottimizzato i cicli produttivi eliminando una percentuale rilevante di rifiuti e di scarti di lavorazione, e ha minimizzato i rischi. La ISO 16001, invece, decreterà che la società emiliana ha ridotto i consumi energetici mediante l'incremento dell'efficienza, riuscendo a produrre con un minore spreco di energia.
Attraverso l'ottimizzazione delle fasi produttive e dei consumi, Airbank ridurrà le emissioni di CO2 - in quanto gestirà in modo più parsimonioso l'energia e le risorse - e l'impatto ambientale dei prodotti utilizzati, ovvero produrrà meno rifiuti e consumerà meno acqua ed energia elettrica.

"Siamo felici di annunciare l'avvio delle pratiche per la certificazione ambientale ed energetica" ha dichiarato Gloria Mazzoni, general manager di Airbank. "Crediamo che la green economy funizioni solo quando diventa uno stile di vita, una filosofia aziendale, ed esce dalla logica della speculazione d'immagine. Con queste certificazioni ridurremo la produzione di rifiuti, gli sprechi di energia e le emissioni inquinanti, per diminuire sempre di più il nostro impatto sull'Ambiente".

Il processo di analisi e implementazione dei processi, che verrà seguito dall'ing. Sogni e Ing. Ceddia, due consulenti Airbank specializzati nelle certificazioni, terminerà attorno a Settembre 2011, mentre le certificazioni arriveranno tra la fine dell'anno e l'inizio del 2012.

Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale. Commercializza e assembla prodotti a ridotto impatto ambientale che garantiscono la sicurezza delle aziende e delle persone che ne usufruiscono.
Grazie al suo impianto fotovoltaico, nel 2010 ha evitato l'emissione di oltre 64 tonellate di CO2 nell'atmosfera.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it.


Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota