Cerca nel blog

giovedì 19 agosto 2010

invio comunicato 19 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA

Area per Rievocazione Storica di Grassina - Ordine del giorno approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che il Consiglio Comunale, in una delle sue ultime sedute, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato dai Gruppi Pd e Pdl sul tema "Area da destinare in modo durevole al Cat per la manifestazione della 'Rievocazione della Passione di Cristo'".
        Questo il testo del documento:
        "In considerazione della sempre maggiore importanza che negli anni è venuta ad assumere la manifestazione della 'Rievocazione della Passione di Cristo' a Grassina, importanza che ha valicato i confini del nostro Paese fino a farle meritare un livello di prestigio in 'Europassion', organismo europeo che raccoglie tutte le manifestazioni si questo tipo che si svolgono nei vari paesi italiani ed europei;
        Consapevoli dell'importanza che detta manifestazione riveste sul nostro territorio comunale, ed in particolare su Grassina, i cui abitanti in numero di oltre 700 si impegnano in vario modo per la buona riuscita della stessa;
        Rilevato che, in una recente riunione del coordinamento tra associazioni del territorio, è emersa la volontà di presentare un documento, a firma di tutti i presidenti delle associazioni, per la definizione di un'area destinata ad utilizzo stabile e duraturo nel tempo, atta allo svolgimento delle manifestazioni promosse dal Cat, documento che verrà inviato al Sindaco (*);
        Preso atto come nel nuovo piano strutturale, adottato in consiglio comunale in data 9 giugno 2010, sia fatto esplicito riferimento a questa manifestazione ed alla necessità di identificare un'area per il suo svolgimento;
        Si chiede al Sindaco ed alla Giunta di ricercare, nel costruendo regolamento urbanistico, il modo per trovare, nei tempi utili per lo svolgimento della prossima manifestazione della Rievocazione Storica (marzo 2011), una stabile collocazione che nel tempo possa garantire al Cat la possibilità di limitare decisamente le spese per l'allestimento della Rievocazione del Venerdì Santo di Grassina, e creare le condizioni logistiche per organizzare non solo la manifestazione in oggetto ma anche altre attività, legate allo sviluppo turistico del territorio, dotandosi di impianti stabili, per i quali attualmente sono necessari impegni economici onerosi e con lunghi tempi di ammortamento".
        (*) Il documento è stato poi presentato, con la firma, oltre che del Presidente Cat (Centro Attività Turistica), anche dei Presidenti della Fratellanza Popolare, della Smsfc Casa del Popolo, del Circolo Acli, del Calcit, del Consiglio Pastorale di Grassina, del Consiglio Pastorale di San Martino, della Cna e della Confesercenti.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 19 agosto 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota