Cerca nel blog

mercoledì 6 gennaio 2010

Torre de' Passeri, varato il secondo lotto del piano di viabilità

Comunicato Stampa

Torre de' Passeri, varato il secondo lotto del piano di viabilità

Mini rivoluzione del traffico a Torre de' Passeri con il varo del secondo lotto del piano di viabilità. È entrata in vigore da alcuni giorni l'ordinanza del sindaco Antonello Linari che introduce alcune nuove regole per la circolazione dei veicoli in paese. È stato invertito il senso unico di marcia in via Michetti, istituto il senso unico in via Battisti con uscita su viale Garibaldi, introdotta la sosta oraria gratuita di un'ora con l'utilizzo obbligatorio del disco su gran parte di viale Garibaldi e viale della Repubblica ed inibito il traffico di mezzi pesanti su via D'Annunzio e via Fara Vecchia.  "L'obiettivo - ha spiegato il consigliere delegato alla viabilità Luca Di Carlo - è di garantire a tutti un utilizzo sicuro e confortevole dello spazio stradale, conciliando le esigenze di scorrevolezza del traffico, di sicurezza e di qualità ambientale e urbana. Stiamo inoltre lavorando per implementare la sicurezza sulle strade, anche in considerazione del fatto che Torre de' Passeri è attraversata da due arterie provinciali". "L'ordinanza appena firmata - ha fatto notare il primo cittadino Linari - rappresenterà la base di partenza di altri interventi di miglioramento della circolazione che saranno realizzati nei prossimi mesi, anche attraverso il potenziamento dei controlli. Ma è anche il frutto di una lunga attività di mediazione fra le esigenze dei cittadini e le reali ed urgenti necessità del traffico". Inoltre, l'introduzione della sosta con disco orario su due delle principali arterie torresi servirà a riequilibrare lo spazio dedicato alle automobili e lo spazio dedicato ai pedoni eliminando la fastidiosa e cattiva abitudine del parcheggio selvaggio. Senza dimenticare che si darà nuovo impulso a commercianti ed attività che su quelle strade lavorano favorendo il ricambio delle automobili nelle aree di sosta e la conseguente circolazione. "Tra gli inviti ai nostri concittadini - hanno  concluso Linari e Di Carlo - c'è anche quello di usufruire di parcheggi poco sfruttati, come quello di Largo Minozzi o di piazza Papa Giovanni XXIII. Una buona pratica che consentirebbe di alleggerire il traffico dei veicoli sulle strade principali e di raggiungere in pochi minuti attività commerciali ed uffici".

 

L'Addetta stampa

 

Torre de' Passeri, 6 gennaio 2010

 

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota