Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2009

ASAP assegna ad Autodesk e Citrix l'Alliance Excellence Award 2009

ASAP assegna ad Autodesk e Citrix l’Alliance Excellence Award 2009

Le due aziende sono state premiate per l’eccellenza raggiunta nello sviluppo di prodotti innovativi e nell’offerta di supporto e servizi

 

L’Association of Strategic Alliance Professionals (ASAP) ha assegnato lEmerging Alliance Excellence Award 2009 a Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nella produzione di software di progettazione 2D e 3D, e Citrix Systems, Inc. (NASDAQ: CTXS), leader globale nelle soluzioni infrastrutturali di accesso on demand. L’Emerging Alliance Excellence Award premia le aziende che hanno saputo sviluppare alleanze di successo.

ASAP ha riconosciuto la validità della partnership fra Autodesk e Citrix in relazione al progetto pilota che coinvolge il software Autodesk AutoCAD® Map 3D e il software Citrix XenApp™.

 

“In un’economia multiculturale su scala globale è fondamentale saper sviluppare partnership di successo. Autodesk e Citrix hanno adottato una forma di collaborazione innovativa: sebbene le due aziende adottino differenti modalità di vendita, hanno entrambe implementato nuovi piani sales e marketing, incluso un sito web comune, e hanno integrato i rispettivi programmi di Canale al fine di offrire ai clienti maggiori e migliori soluzioni,” ha affermato Art Canter, President and Executive Director, Association of Strategic Alliance Professionals.

Nel 2008, Autodesk è entrata a far parte del Citrix Ready program e le due aziende hanno lanciato un programma pilota per semplificare il processo di selezione dei software da parte degli utenti Citrix e metterli nella condizione di poter implementare il software Autodesk AutoCAD Map 3D. Dal momento che i dati degli utenti di AutoCAD Map 3D risiedono su server Citrix, i clienti Autodesk hanno in dote una maggior sicurezza, una riduzione dei costi hardware e, in definitiva, un aumento del ritorno di investimento.

Alcune tra le più grandi aziende di telecomunicazioni e pubbliche amministrazioni sono utenti Citrix e necessitano di un modo semplice per diffondere AutoCAD Map 3D nelle loro organizzazioni, indipendentemente dal luogo, dal tipo di dispositivo o di connessione di rete – e conseguentemente trarne vantaggio,” spiega Jim Lynch, vice president of industry marketing per le soluzioni AEC.La partecipazione al programma Citrix Ready implica che i nostri utenti ora possano virtualmente creare, implementare e gestire le loro soluzioni software geospaziali da un ambiente Citrix. Siamo orgogliosi di ricevere questo premio in riconoscimento al lavoro sinora svolto con Citrix in un’ottica di collaborazione continuativa nel futuro.”

 
“Siamo lieti di aver stretto una partnership con Autodesk - dichiara John Fanelli, vice president, Communities Marketing di Citrix. “Adottando il processo di verifica di Citrix Ready, Autodesk e Citrix aiutano i rispettivi clienti a selezionare e implementare le migliori soluzioni per il loro settore di business.”

 

Informazioni sull’Association of Strategic Alliance Professionals (ASAP)

L’ASAP è un’associazione professionale specializzata nello sviluppo e gestione delle alleanze aziendali. Fondata nel 1998, l’organizzazione mette a disposizione un forum per l’interscambio di casi applicativi di successo e un framework per coltivare le competenze e gli strumenti necessari a realizzare partnership produttive. Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.strategic-alliances.org

 

Informazioni su Citrix

Citrix Systems, Inc. è leader globale nelle soluzioni infrastrutturali di accesso. Quasi 60 milioni di persone in più di 200.000 organizzazioni in tutto il mondo usano Citrix ogni giorno per avere un accesso illimitato, vantaggioso e sicuro alle informazioni di business - on demand. Fra i clienti Citrix è incluso il 100% delle aziende Fortune 100 e il 99% delle aziende Fortune Global 500, così come centinaia di migliaia di piccole aziende. Citrix conta circa 8 mila partner in più di 100 Paesi. Il fatturato annuale del 2008 è pari a 1,6 miliardi di dollari.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

 

Autodesk e AutoCAD sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota