VBSitalia è una società formatasi recentemente che intende porsi come nuovo punto di riferimento nel mercato delle soluzioni tecnologiche creando una metodologia di approccio e un modello di business particolarmente innovativo. E’ fondata da un gruppo di specialisti che, mossi dalla determinazione di aggregare e organizzare il loro patrimonio di competenze ed esperienze, intendono lanciare una “sfida agguerrita” in una congiuntura economica molto particolare.
VBSitalia intende operare attraverso tre macro distretti quali:
Consulenze - Business Development, Business Building, Sostegno alle Attività aziendali
Ingegneria - Reti Man/Wan, Sistemi di sicurezza geografici, Building automation etc...
Servizi - Assistenza tecnica e manutenzione proattiva, Percorsi formativi ciclici, support Center.
Ulteriori informazioni
- Raffaele Borgese
Numero di telefono: +39 0230410598
E-mail : raffaele.borgese@vbsitalia.com
O leggi ulteriori informazioni sull´argomento : http://www.vbsitalia.com/
questi sono i parametri per poter tracciare i comunicati stampa!
Quando aggiungi l’indirizzo del sito copia e incolla questo http://www.vbsitalia.com/
Diffuso da
VBSitalia srl
via Rubens 19 Milano
20148
Italia
Tracciare i Comunicati Stampa con Google Analytics
» Toshiba Satellite A100: prestazioni versatili per uno stile di vita digitale
» Aumenta il traffico del tuo sito web con Article Marketing Turbo
Per tracciare le visite provenienti dai comunicati stampa è necessario personalizzare la URL del link alla notizia ufficiale, secondo alcuni parametri offerti da Google Analytics.
Chi fa comunicati stampa online ha tutto l’interesse a tracciare il traffico generato dalla divulgazione di questo tipo di contenuti. Per chi utilizza Google Analytics esiste questa possibilità.
Ogni comunicazione stampa ben redatta, deve contenere un link alla notizia ufficiale. Questa solitamente è una pagina o una news del proprio sito.
Aggiungendo dei parametri alla URL di tale link, è possibile inviare informazioni a Google Analytics così da tenere traccia di quanto ogni comunicato ha generato in termini di traffico.
I parametri a disposizione sono:
- utm_source: la sorgente, ovvero il canale sul quale il comunicato è pubblicato (es. un circuito di comunicati stampa, un forum, ecc…);
- utm_medium: il mezzo, in questo caso il comunicato stampa;
- utm_content: il contenuto del comunicato stampa;
- utm_campaign: il nome della campagna o l’argomento a cui il comunicato fa riferimento.
Un esempio di URL potrebbe essere il seguente:
http://www.miosito.com/?utm_source=nome-circuito&utm_medium=comunicati-stampa&utm_content=lancio-prodotto-xyz&utm_campaign=promozione-prodotti
I report possono essere consultati su Google Analytics cliccando nel menu principale su Sorgenti di Traffico e quindi su Campagne. Attraverso la segmentazione, poi, è possibile vedere i dati da diverse prospettive, sulla base dei parametri di cui sopra.