Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2009

Ottava Edizione del Rally del Vermentino

L'associazione Rassinaby Racing, con sede a Berchidda, in provincia di Olbia-Tempio, organizza l'ottava edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, manifestazione automobilistica che negli anni è riuscita a calamitare l'attenzione del pubblico e degli appassionati.

Nonostante la crisi economica e la difficoltà di reperire gli sponsor e i finanziamenti, l'associazione ha svolto il solito grosso lavoro organizzativo, al fine di assicurarsi anche per quest'anno lo svolgimento di un evento, che sta diventando un punto di ritrovo importante nella primavera gallurese.

La corsa vera e propria partirà da Berchidda sabato 2 Maggio, alle ore 9.30, anche se gli eventi pre-gara, tipici di una manifestazione automobilistica, coinvolgeranno l'organizzazione e gli equipaggi fin dal giorno precedente. Il percorso complessivo raggiunge i 280 km, dei quali 72 di prove speciali lungo gli asfalti di Berchidda e dei comuni limitrofi di Oschiri, Monti e Telti, a poca distanza dal centro nevralgico di Olbia. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione. Le iscrizioni sono, infatti, ancora aperte.

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è quindi un'occasione ghiotta per scoprire un angolo di Sardegna un po' al riparo dalle frenesie modaiole dell'estate in Costa Smeralda, nel segno di una tradizione rallystica consolidata degli anni, che trova puntuale connubio con la rinomata ospitalità della zona e dei suoi abitanti.

Per maggiori informazioni: http://www.rallydeinuraghiedelvermentino.com/

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota