Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2009

[comunicato stampa] Una tonnellata di viveri per L'Aquila raccolti dalla Gioventu' Esperantista Italiana

Una tonnellata di viveri per L'Aquila raccolti dalla Gioventu' Esperantista Italiana

Mezza tonnellata di pasta, a cui si aggiungono altrettanti quintali di altri prodotti di prima necessita', e' stata raccolta dalla Gioventu' Esperantista Italiana nei giorni 7-8 aprile a Giulianova. Nella citta' adriatica era previsto, durante il periodo pasquale, un incontro giovanile esperantista, con partecipanti provenienti da tutto il mondo: annullata la manifestazione a causa del sisma - la Casa Maria Immacolata, sede dell'evento culturale, e' stata destinata all'accoglienza di persone rimaste senza casa - il gruppo dirigente dell'associazione ha comunque raggiunto il comune abruzzese per dare un contributo di solidarieta' alle popolazioni colpite.

L'iniziativa e' stata sviluppata in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (sez. Teramo), con l'obiettivo di fornire generi di conforto alle popolazioni colpite dal recente terremoto nella citta' de L'Aquila. Gli attivisti hanno quindi raccolto presso tre grandi supermercati viveri e prodotti per l'igiene personale generosamente offerti dalla clientela e anche dal personale: quasi 500 kg di pasta, 120 l latte, 50 kg zucchero, 120 kg pelati, 150 kg di alimenti in scatola e molti altri.

Michael Boris Mandirola, vicepresidente della Gioventu' Esperantista Italiana, esprime tutta la sua soddisfazione per il successo dell'iniziativa: "Sono sinceramente commosso per come la cittadinanza di Giulianova ha aderito alla nostra iniziativa, con un entusiasmo travolgente" . Non manca pero' anche il rammarico per l'evento annullato: "E' stato molto difficile dover annullare il festival a due giorni dal suo inizio, ma siamo molto contenti di aver dato un importante contributo. Sono sicuro che non mancheranno occasioni nei prossimi anni per tornare a Giulianova e in Abruzzo, in circostanze piu' favorevoli".

Gioventu' Esperantista Italiana
http://iej.esperanto.it/


--------------------------------
Esperanto Italia - FEI
Via Villoresi, 38, 20143 Milano
www.esperanto.it, ufficio.stampa@esperantoitalia.it
---------------------------------------------------------

Se non si vogliono piu' ricevere questi comunicati, basta segnalarlo a ufficio.stampa@esperantoitalia.it

http://www.esperantoitalia.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota