Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2009

Nasce Ecomiqui.it, il negozio on-line per la vendita di abbigliamento ecologico per bambini.

Caponago (MI), 15 ottobre 2009


Il 15 ottobre 2009 nasce il negozio on-line
ecomiqui.it, il sito e-commerce dedicato alla vendita esclusiva di prodotti ecologici per l'infanzia.

Ecomiqui vuole offrire ai genitori Italiani un'alternativa al classico abbigliamento per bambini: un'alternativa naturale ma allo stesso momento trendy e ad un prezzo competitivo.

Ecomiqui nasce da un'idea di Saskia Markestein, Olandese di origine, mamma e sposata con un Italiano:
"
Per puro caso sono venuta in contatto con abbigliamento ecologico e ho iniziato a raccogliere informazioni sui benefici che i vestiti ecologici hanno per i bambini e per l'ambiente. Notavo però che l'offerta di prodotti ecologici in Italia sul web era molto scarsa mentre all'estero (Olanda, Germania, UK) esistevano già tanti di questi negozi on-line. Da quel momento è nata l'idea di aprire un sito per la vendita di abbigliamento e accessori ecologici per bambini in Italia."

Chi sceglie di comprare "eco" sceglie di vestire il proprio figlio con
tessuti 100% biologici, privi di residui di sostanze chimiche. Sceglie anche di rispettare l'ambiente in quanto non vengono usati pesticidi nella coltivazione del cotone, sostanze che altrimenti finirebbero nel suolo. Sceglie anche di contribuire ad un processo di lavorazione equo ed ecologico, quindi di beneficio per i lavoratori.

Il cotone biologico è puro, naturale e più traspirante per le pelli sensibili dei bambini. I vestiti trattati con sostanze chimiche bloccano l'equilibrio naturale della pelle non facendola respirare e spesso causando eritemi ed eczemi.

Ecomiqui attualmente offre tre collezioni:

Canboli
Canboli è uno dei primi marchi che produce
abbigliamento in 100% cotone biologico in allegri e freschi colori, prodotto completamente in modo ecologico (anche la tintura e la stampa) e conforme gli standard del Global Organic Textile Standards (GOTS).
Di Canboli Ecomiqui.it vende
magliette, pantaloni, body, pigiamini, copertine, bavaglini e cappellini.

Bobux
Le scarpine Bobux sono fatte a mano e in
eco-pelle con un elastico incorporato, percio' sono facili da indossare e non cadono. Le scarpine Bobux danno la massima flessibilità e consentono lo sviluppo naturale del piede senza restrizione di movimento. Ideali dalla nascita fino ai primi anni e pratiche anche per gattonare.
Ecomiqui offre 10 modelli in 4 taglie.

Boontje
Il marchio Boontje® è stato fondato in Olanda nel 1994. Per le collezioni di Boontje® viene usato esclusivamente cotone 100% biologico. Le stoffe vengono scelte con cura per rispettare la pelle delicata dei bambini piccoli.

Ecomiqui è sempre alla ricerca di nuove marche e collezioni, e prevede di ampliare la propria gamma con taglie anche per bambini più grandi. (Ad oggi le taglie offerte sono per i bambini più piccoli, da 0 a 2 anni e mezzo (taglie 50-56, 62-68, 74-80 e 86-92).




Per maggiori informazioni:

Sito web: http://www.ecomiqui.it

Chi siamo: http://www.ecomiqui.it/chi-siamo

I nostri marchi: http://www.ecomiqui.it/marchi-certificazioni


Chi è Saskia Markestein

Saskia è venuta a vivere in Italia nel 2000, ha lavorato in grandi multinazionali come KLM Reali Linee Aeree Olandesi e Expedia e attualmente lavora come Freelance Web Consultant.

Il blog personale che descrive la sua vita di mamma: www.patatoni.com

Linkedin: http://www.linkedin.com/in/saskiamarkestein



Contatti:

saskia@ecomiqui.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota