Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2009

Gruppo Generali: Genertel, compagnia online, consolida la leadership tra le assicurazioni dirette con una quota di mercato al 25,3%

Trieste. Genertel, la compagnia on line del Gruppo Generali, consolida la propria leadership nel settore delle assicurazioni dirette in Italia, con una quota di mercato pari al 25,3% nel 2008.

 

Tale risultato è ancor più significativo perché raggiunto in un contesto di calo delle coperture auto. I dati di mercato 2008, resi pubblici in questi giorni, evidenziano per la prima volta il limitato sviluppo del mercato diretto (+0,4% su 2007), in un contesto di contrazione complessiva del mercato delle polizze assicurazioni auto in Italia (-3% su 2007).

 

Giovanni Perissinotto, amministratore delegato di Assicurazioni Generali, ha dichiarato: “Il primato di Genertel è segno di come il nostro Gruppo abbia saputo mettere a frutto la capacità di innovare, di posizionarsi come first mover e di anticipare i trend di un mercato sempre più complesso. La qualità e l’efficacia del canale diretto, insieme all’eccellenza delle reti agenziali di tutto il Gruppo, rappresenteranno anche per il futuro un importante vantaggio competitivo”.    

 

Genertel è l’unica compagnia di assicurazioni on line tra i principali operatori online a registrare uno sviluppo premi positivo (+0,6% su 2007) raggiungendo una raccolta pari a 267 milioni di euro per 733.000 contratti in portafoglio. Nel 2008 la Compagnia ha erogato oltre 1,2 milioni di nuovi preventivi, di cui il 75% attraverso il canale Internet (+37% su 2007).

 

I fattori che hanno inciso sulla performance sono stati la diversificazione del portafoglio in rami diversi dall’RC Auto (19% sul totale dei premi raccolti), con una crescita nella vendita delle polizze casa del 22% (49.000 contratti); l’offerta di prodotti innovativi, con Genertel Donna, polizza l’assicurazione auto riservata alle automobiliste, e Genertel Slow Cost, la polizza auto dedicata ai guidatori virtuosi; lo sviluppo di partnership con operatori bancari (Gruppo Credito Valtellinese e Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna) e canali di distribuzione non tradizionali (Telepass, ING Direct).

 

 

 

Stefano Guerra
L
ink Popularity Specialist

 

TSW s.r.l.
Galleria della Dogana, 6  -  31100 Treviso

T. +39 0422 419 789   F. +39 0422 419 791
www.tsw.it    blog.tsw.it

 

 

AVVISO: Le informazioni contenute o allegate alla presente E-mail sono classificate TSW s.r.l. e
sono dirette unicamente al destinatario sopra indicato. In caso di ricezione da parte di persona diversa,
è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chiunque riceva questa comunicazione per errore
è tenuto gentilmente ad informarci per telefono o e-mail ed a cancellare quanto ricevuto. Grazie.
 
PRIVACY: ai sensi dell’art. 130, comma 4 del Codice della Privacy, D.lgs. n. 196/2003, le Vostre coordinate
di posta elettronica da Voi forniteci nel contesto dei nostri precedenti rapporti commerciali, saranno
utilizzate per l’invio di comunicazioni o materiale pubblicitario. Titolare del trattamento è TSW s.r.l.
e per le finalità sopra indicate i dati suddetti potranno venire a conoscenza delle seguenti categorie di
incaricati e/o responsabili: ufficio marketing e commerciale. Vi ricordiamo che potrete opporVi in ogni
momento al trattamento in oggetto, mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo e-mail
privacy@tsw.it
o di un telefax al n. 0422 419 791, nonché esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs.vo n. 196/2003
(tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, cancellazione).
Altre informazioni su http://www.tsw.it/privacy.html

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota