Cerca nel blog

sabato 30 maggio 2009

E’ nato a Cosenza un nuovo partito. PLUB – Partito Lotta Usura Bancaria

Il PLUB, Partito Lotta Usura Bancaria, nasce dall'esigenza di un gruppo di cittadini, imprenditori, operai, professionisti, pensionati, uomini e donne, autoconvacotosi, per veder affermato il rispetto della Legge in tema di anatocismo. E' nota, infatti, la sistematica pratica di violazione dell'articolo 1283 c.c. da parte di banche e finanziarie. Tale abuso e violazione, consentito e sostenuto dai partiti politici di maggioranza, sia di destra sia di sinistra, è individuato dal PLUB come "il male dei mali" della società.

La pratica d'usura bancaria, in violazione di Legge civile e penale, comporta l'estromissione dal mercato e dai processi produttivi delle migliori intelligenze ed energie; la violazione di regole di democrazia, convivenza civile e giusta meritocrazia; favorisce la corruzione alimentando il ceto politico corrotto ed espressione dei suoi bisogni; rappresenta il vero cappio dello sviluppo economico e sociale, soprattutto al sud, finisce per minare le fondamenta dello stato democratico e favorire lo sviluppo unicamente dei gruppi mafiosi e criminali, produce un'infinità di schiavi; umilia l'uomo e la sua centralità, determina sofferenza e MORTE.

Il Plub ha la finalità, prioritariamente, di un benessere sociale diffuso restituendo la dignità e la libertà all'uomo contro quei sistemi di potere, soprattutto politici, che, direttamente o indirettamente, favoriscono l'usura bancaria e quindi l'annullamento e l'annichilimento dell'uomo stesso.

Il PLUB è l'urgenza di riaffermare la politica intesa come servizio e non come ormai a tutti evidente, occasione di arricchimento personale o di gruppo; la necessità di distinguere la stessa dalle organizzazioni tipicamente commerciali che fondano il risultato sulla forza economica e clientelare dei gruppi che la capeggiano o peggio che fondano il consenso e risultato su bisogni e disagi artatamente costruiti.

Per il PLUB l'obiettivo dell'azione politica è l"Uomo Soggetto". Il progetto per affermare la Centralità dell'Uomo passa attraverso una diffusa crescita culturale scevra dai condizionamenti e dalle strumentalizzazioni imposte attraverso il controllo e monopolio del potere mediatico che, anch'esso, deve essere prioritariamente gestito nell'interesse della collettività e non di un gruppo e/o gruppi, come attualmente avviene.

Necessita riaffermare prioritariamente, nella tolleranza delle libertà individuali, una rinnovata solidarietà umana.

Il PLUB vuole essere avanguardia per l'affermazione di un'"economia relazionale" che sostituendosi a quella attuale sia effettivamente capace, di produrre beni essenziali per il benessere di tutti ed il raggiungimento del bene comune attraverso nuovi modelli relazionali tra gli individui che postulano a loro fondamento l'amore e la solidarietà come unica via di sviluppo praticabile e sostenibile.

 

www.plub.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota