Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2009

Palazzo Farnese Corto in Stabia 2009



Comunicato Stampa

Corto in Stabia 2009:

Presentato a Palazzo Farnese il programma del Festival

 

"Un festival per i ragazzi e per la città di Castellammare di Stabia, che stimola la creatività e spinge allo studio e alla ricerca di nuove tematiche comunicative, al lavoro di gruppo e all'uso corretto delle nuove tecnologie": è questo il senso di "Corto in Stabia 2009", così come lo ha sintetizzato il Direttore Organizzativo della manifestazione Mariarosaria Di Maio nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Palazzo Farnese. Incontro a cui  hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco della Città Salvatore Vozza, l'Assessore al Turismo, Termalismo e Beni Culturali  del comune stabiese Massimo De Angelis, il funzionario dell'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo Osvaldo Conte, il Direttore Artistico Alfonso Galdi, il Presentatore della manifestazione Alfonso Senatore ed un folto gruppo di studenti provenienti dal Liceo Scientifico  F.Severi di Castellammare.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale Vivistabia con il patrocinio morale ed economico dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune stabiese e con la collaborazione dell'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo amministrata da Dario Scalabrini, prenderà il via il prossimo 22 aprile nelle sale del Cineteatro Montil di via Bonito e trasformerà per quattro giorni la città delle acque in un set cinematografico con proiezioni, workshop, spettacoli e mostre cinematografiche e d'arte.

<<E' un evento che soddisfa non solo l'esigenza culturale ma anche quella turistica – ha detto l'Assessore Massimo De Angelis - perché rappresenta un'ottima occasione di incoming per la città. Il fatto che ad ogni edizione ci sia un notevole incremento dei corti in gara e di presenze negli alberghi cittadini dimostra che Corto in Stabia può e deve trovare il sostegno della Regione Campania. Siamo passati – continua - dai 40 corti della prima edizione agli oltre 250 di quest'anno non a caso: l'auspicio è che questo concorso possa avere un'attenzione sempre maggiore e diventare uno dei "grandi eventi" del  territorio così come è successo per il Quisisana Festival>>

In gara 115 cortometraggi giunti da tutta Italia e dall'estero tra i quali sarà scelto, a cura di una giuria di esperti e di una giuria ragazzi, il vincitore della IV edizione del concorso cui andrà l'ambito "Scugnizzo in…azione", la scultura in pietra lavica che raffigura il "giovanotto di strada" realizzata dallo scultore Antonio Carotenuto e presentata in conferenza.

<<Corto in Stabia – spiega il Direttore Artistico Alfonso Galdi - è un evento che curiamo con grande sacrificio e passione già dal mese di ottobre, che ci regala, ad ogni edizione, la soddisfazione di riscontrare un sempre maggiore interesse e consenso sul territorio>>.


17 aprile 2009

Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne

Tiziana Adolescente cell: 338/5811282

 tiziana.adolescente@gmail.com

Direttore Artistico

Alfonso Galdi cell: 333/8564436

info@cortoinstabia.it


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota