Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2009

Comunicato stampa Team 7

 

TEAM 7:  UN’AZIENDA IN FORTE CRESCITA

  GARZIE AL CONNUBIO FRA DESIGN E NATURA

 

Milano, 17 aprile 2009  - Team 7, leader nella produzione di mobili di design ecologici, quest’anno compie i 50 anni di attività ed è presente per la quinta volta al Salone Internazionale del Mobile a Milano.

L’azienda austriaca propone le più pregiate soluzioni di arredamento, dai mobili per la cucina e per la camera da letto, fino all’home-office. Team 7 si distingue per la tecnica innovativa, il legno naturale e pregiato, un linguaggio formale chiaro e senza tempo e per la manodopera austriaca.

Con l’obiettivo di collegare il design alla natura, Team 7 è stato precursore della tendenza  “Archaic Nature” che ha permesso all’azienda di raddoppiare il suo fatturato negli ultimi quattro anni e di raggiungere i 200 posti di lavoro nell’Alta Austria. Essa infatti conta 490 dipendenti in Austria e 80 all’estero e si posiziona fra i maggiori marchi di mobili in Europa. Nonostante la crisi economica mondiale, nel 2008 ha registrato un aumento del fatturato del 4%, raggiungendo i 65 milioni di euro e rafforzando ulteriormente la propria posizione sul mercato. In previsione di un’ulteriore crescita ha messo in atto per il 2008/2009 un piano di investimenti di circa 11 milioni di euro, 9 dei quali destinati alla realizzazione di una nuova falegnameria industriale a Pram. Prova inconfutabile della forza innovativa dell’azienda sono i 10 premi internazionali per il design ricevuti negli ultimi tre anni.

- Il legno tocca l’anima. La sua venatura è un pezzo di storia vivente. E’ un elemento di collegamento fra passato e presente - afferma il proprietario di Team 7, Georg Emprechtinger, riguardo al materiale ormai preferito da molti designer internazionali. Nelle officine di proprietà dell’azienda viene lavorato solo legno di latifoglia proveniente da foreste europee e questo viene trattato con il metodo a pori aperti, usando olio alle erbe aromatiche senza solventi. Due terzi dei lavoratori addetti alla produzione sono falegnami di lunga esperienza la cui capacità nel trasformare la materia prima in mobili di alta qualità si vede nei dettagli curati, negli attacchi in legno privi di metallo, nei cassetti con spigoli arrotondati o nelle parti estraibili completamente in legno che vanno ben oltre il semplice lavoro di falegnameria, cosa quasi impossibile da trovare oggi.

La produzione avviene esclusivamente nell’Alta Austria ed anche i fornitori hanno sede nelle vicinanze. Questo consente il massimo controllo della qualità evitando inutili sistemi di trasporto.      - Produciamo mobili in sintonia con la natura e l’uomo, offrendo un design di qualità - sottolinea Georg Emprechtinger. In un mercato come quello dell’arredamento, i clienti preferiscono il design raffinato ed ecologico e la qualità dei dettagli.

 

Secondo recenti studi tedeschi sui comportamenti dei  consumatori, 1/3 di essi basa la scelta dei prodotti sulle caratteristiche ecologiche ed etiche; il cliente, in un periodo di incertezza economica come questo, cerca qualcosa di più di un buon design funzionale. - Basare tutto sul design inciderà negativamente sulla competitività a lungo termine. Per quanto l’estetica sia importante, non bisogna mettere da parte le esigenze del cliente - afferma Emprechtinger. Team 7 viene incontro a tali esigenze con una notevole varietà di elementi e una perfetta logistica.

 

Per ulteriori informazioni:

Letizia Balducci

Ufficio Stampa Pedano e Team7

+39 3491659453

 letizia.balducci@libero.it

www.team7.at

 

Pedano Shop 02 7383735

Andreas Kahl Area Manager Team 7  Italia Tel: 334 9343455 a.kahl@team7.at

 

 

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota