Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2009

Catania Commercianti di Corso Italia, esplode la protesta





Catania: Commercianti di Corso Italia, esplode la protesta

" Se l'Amministrazione comunale non provvederà a trovare soluzioni idonee al disagio provocato, chiederemo un risarcimento per i danni economici che abbiamo e stiamo continuando a subire". E' l'appello manifestato da un gruppo di commercianti catanesi che svolgono la loro attività nella zona del Corso Italia. "L'intervento" avrebbe dovuto dare un nuovo volto al Corso Italia e, invece, si sta prolungando oltre il termine previsto, causando vari disagi ai commercianti della zona. Un cantiere rimasto aperto nel "clou" delle festività natalizie per dei lavori di "riqualificazione" urbana cominciati nel 2007 e che si sarebbero dovuti concludere giorno 31 dicembre 2008. Ma con il nuovo anno, i cantieri sono ancora lì, ad occupare quella gran fetta di marciapiede che comincia al numero civico 198 e finisce al numero 212. I commercianti  pensavano che i lavori fossero più celeri e che avrebbero potuto rifarsi delle perdite subite a causa del blocco pedonale, durante il periodo delle feste natalizie e, successivamente, durante i saldi invernali. E, invece, la situazione è ferma e sta diventando insostenibile. Il problema è un rilevante calo delle vendite e di conseguenza delle entrate mensili. Lettere e controlettere, senza risultati. I commercianti che stanno subendo questo grave disagio economico, chiedono ora che venga fatto il possibile per accelerare i tempi di ultimazione dei lavori. " E' dai primi giorni di novembre che sopportiamo questa situazione –dichiarano– e che quantifichiamo le nostre perdite e i nostri evidenti cali nelle vendite e nelle presenze di clienti. Non si può continuare in questo modo". "E una vergogna- dichiara Mimmi Ferrera, titolare di un'attività commerciale sita presso la zona di Corso Italia interessata dai lavori -. Dovevano lavorare anche la notte. E, invece, i cantieri sono fermi per " ferie " dal 19 dicembre. Uno scempio tras pazzatura e ratti che hanno invaso anche il parco della Banca Fideuram".


USPress <daria.raiti@hotmail.it>

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota