Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2008

DOMANI presentazione IRLANDA IN FESTA




Invito alla stampa

 

L'Irlanda a Roma.

Mercoledì 4 giugno ore 11,00 incontro con i giornalisti al Makenoise.

 

Mercoledì 4 giugno alle ore 11,00 presso il Makenoise, Via Assisi, 113 a Roma (parcheggio gratuito) si terrà l'incontro con i giornalisti per la presentazione di "Irlanda in Festa – Fotografia, musica, danza e gastronomia", che si terrà il 7 giugno sempre al Makenoise. L'incontro si concluderà con la degustazione di dolci tipici irlandesi e con omaggi offerti dagli organizzatori.

 

L'apertura ufficiale di Irlanda in Festa e della mostra fotografica "Irlanda e Poesia" di Marco Mega si terrà il prossimo sabato 7 giugno dalle ore 17,00 presso l'associazione Makenoise. L'evento, promosso da Makenoise in collaborazione con l'Ambasciata Irlandese ed in collaborazione con Istituto del Turismo, proporrà danze tradizionali irlandesi, musica tradizionale e gastronomia.

 

La mostra, che resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 – Ingresso gratuito, e' dedicata al paesaggio irlandese, ogni immagine sarà accompagnata da un verso di una poesia o dalla frase di un romanzo di famosi poeti e romanzieri irlandesi.

 

Questo viaggio fotografico inizia nel 2005, dopo che il fotografo Marco Mega si trasferisce a Dublino, alla ricerca di nuove esperienze e nuovi stimoli.   Quest'esperienza inizia un po' per spirito d'avventura. Con la macchina inizia a viaggiare in giro  per l'Irlanda, toccando in particolare le coste, così ricche di mistero e vi rimane affascinato dalla diversità del paesaggio rispetto a quello italiano. Così selvaggio e incontaminato, dove le persone sono in grado di vivere senza disturbare e ognuno si sente libero nell'animo, semplicemente, tra i verdissimi pascoli che cadono a picco sul mare, tra le pecore che brucano tranquille nel loro mondo, tra il vento forte che spesso soffia molto forte, i tramonti così rari e allo stesso tempo così emozionanti. E poi imponenti fari situati in zone così sperdute, dove sembra quasi di tornare indietro nel tempo, di essere dentro dei versi di una poesia.    Un viaggio non solo di immagini, ma anche di sensazioni forti, di profumi freschi, di gusti  saporiti. Questo viaggio ancora oggi non è terminato.

 

Sarà inoltre proiettato uno slideshow di foto di reportage sulla Festa di San Patrick a Dublino.

 

Il Festival "Irlanda in festa" si inserisce nel percorso "Makenoise e l'interculturalità", una rassegna che utilizza il festival come mezzo per integrare le culture dei vari Paesi attraverso il divertimento, coinvolgendo direttamente le comunità nell'organizzazione. Il programma, costituito da una serie di eventi, è finalizzato alla scoperta dei paesi e delle tradizioni delle comunità con le quali conviviamo quotidianamente. Nel mesi scorsi al Makenoise sono stati già tenuti eventi sullo Sri Lanka.

 

Si potrà assistere ai famosi balli irlandesi a cura dell'accademia di danza irlandese "Gens D'Ys", così tradizionali e coinvolgenti, ascoltare musica popolare,  si potranno assaggiare piatti tipici, come l'Irish stew, e bere una pinta di Guiness, la birra irlandese più famosa al mondo. Si potrà così per un giorno sentire l'atmosfera irlandese, di un popolo che affascina per il suo calore e per la sua ospitalità.  Sarà presente anche uno stand informativo per tutti coloro che sono interessati a viaggiare in questo fantastico paese.

 

Per informazioni: www.makenoise.it

 

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.

Sono disponibili su richiesta immagini in anteprima della mostra.

 

Per gli accrediti: info@inmediarescomunicazione.it

 
Ufficio stampa
Alessandro Maola
Tel. 339.233.55.98

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota