Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2007

Active121 crea la Blogsletter

Active121, azienda di Treviso leader nel one-to-one marketing, ha creato la Blogsletter®: un nuovo modo di comunicare che unisce i vantaggi della newsletter a quelli di un blog aziendale, in puro stile social web 2.0.

La newsletter è un notiziario inviato periodicamente via e-mail. Non c’è un vincolo preciso di periodicità, ciò permette all’azienda o all’ente che la invia la massima elasticità. La Blogsletter ha una marcia in più. “Senza iscrizioni e nuove password – spiega il presidente di Active121 Giuseppe Ricci – chi riceve la Blogsletter può contribuire all’argomento trattato direttamente dall’e-mail ricevuta, in maniera semplice e sicura: infatti c’è lo spazio per scrivere un commento e scegliere se rendere pubblico l’intervento o riservarlo solo all’azienda.” La newsletter si evolve così in un blog. Questa soluzione di Active121 ha anche la funzionalità “OnlyforYou” per poter comunicare in modo personalizzato con alcuni dei destinatari. Con l’OnlyforYou per la prima volta è possibile una comunicazione one-to-one all’interno di una newsletter.

In piena era web 2.0. il blog è diventato lo strumento di comunicazione aziendale più strategico per rafforzare la relazione con la clientela e per la costruzione della reputazione online di un’impresa. Non sempre, però, ci sono il tempo e/o le risorse a disposizione per alimentare quotidianamente un blog aziendale, che rischia di divenire un progetto che non viene mai varato oppure viene abbandonato poco dopo, con un pericoloso effetto boomerang per l’azienda. “Alla ricerca di una soluzione – prosegue Ricci - abbiamo avuto l’idea di far evolvere la newsletter verso il blog e di creare la Blogsletter® primo esempio nel panorama web 2.0 e marchio registrato di Active121.” La Blogsletter potenzia i vantaggi della normale newsletter permettendo di instaurare un dialogo costruttivo con i clienti potenziali e reali raccogliendo spunti, osservazioni, suggerimenti per migliorare i servizi ed i prodotti offerti con i consigli più preziosi e disinteressati, quelli dei clienti.


Per approfondimenti: www.active121.com

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota