Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2007

SU MODERATAMENTE.COM, DI PIETRO: CHE C'AZZECCANO LEFIRME PER MANDARE A CASA IL GOVERNO CON UN NUOVO PARTITO?


 
COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

DI PIETRO: CHE C'AZZECCANO LE FIRME PER MANDARE A CASA IL GOVERNO CON UN NUOVO PARTITO?

 

Il ministro Antonio Di Pietro parla del nuovo "partito fai da te" del Cavaliere, e a 'Moderatamente.com', la rivista on-line a cura di Francesco Sanseverino e diretta da Emanuele Laurenzi, contesta i numeri di Berlusconi, ma apre a soluzioni terze per il rilancio della buona politica. "Guardo sempre con attenzione e rispetto alla nascita di qualsiasi soggetto politico. Un rispetto che si deve ai cittadini quando firmano per una richiesta come è stato nel caso di Grillo o per avallare la nascita di un partito. Nel caso dell'annuncio di Berlusconi però, - spiega - le firme erano state richieste per mandare a casa il Governo e quindi…che c'azzecca il proclama che ne ha fatto Berlusconi? Comunque, al di là delle perplessità che nutro su tutta l'operazione e su quello che Berlusconi propone come "nuovo" soggetto politico, attendo i fatti. Se, come io credo, quella del leader di Forza Italia è stato solo un colpo di scena per contrastare il PD…beh, allora nasce qualcosa che è già stantio e forse valeva pena far vivere quello che c'era".  

"Se quella è stata una fusione fredda, questa che cosè, acqua calda?" ha aggiunto, "al di là delle battute, il PD nasce dall'unione di due partiti e di un lacerato scioglimento degli stessi. Berlusconi non ha fatto altro che cambiare il nome ad un partito. I cittadini hanno bisogno di sostanza…sempre, e non di apparenza. Mi viene in mente, - prosegue Di Pietro - per  fare un paragone, a quando vi è il cambio del direttore di un telegiornale: muta la sigla, ma la trippa (cioè i contenuti) sono sempre gli stessi".

Di certo 'L'Italia dei Valori' si confronterà con tutti. "Vogliamo che la politica del "fare" prenda il sopravvento a prescindere da chi si mette in gioco; l'importante è che sia nell'interesse dei cittadini e del Paese. Se un'idea è buona… m'interessa poco il colore politico di chi la propone o se si chiama Vincenzo piuttosto che Nicola".

 

Moderatamente (www.moderatamente.com)

Roma: Via Liberiana, 17 00185                               USA: FoedusUsa@aol.com

Tel. 06. 48.83.694 Fax 06.48.98.98.61

redazione@moderatamente.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota