Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2007

PaRDeS: Lunedi'19 novembre incontro con Romolo Bugaro e Marco Franzoso, ore 21,

                                                                                                           

PaRDeS

Laboratorio di Ricerca D'Arte Contemporanea         Concerto d'Arte Contemporanea

Via Miranese 42 – 30035 Mirano (VE)                                                            Associazione Culturale

 

Lunedì 19 novembre incontro con Romolo Bugaro e Marco Franzoso, ore 21, presso PaRDeS – via Miranese 42 Mirano.

Introduce Giuseppe Bovo che partendo dalla loro produzione più recente ("Il labirinto delle passioni perdute" per Romolo Bugaro e "Tu non sai cos'è l'amore" per Marco Franzoso), li solleciterà a ragionare sulle loro radici, i loro riferimenti letterari, i loro modelli.

Ci si chiederà poi se, per loro come per i loro amici – tutti rigorosamente veneti - con i quali hanno condiviso l'esperienza felice de "I nuovi sentimenti", abbia un senso parlare di radici venete della loro scrittura.

In altre parole, si può parlare oggi di scrittura veneta?

E ancora:  i "classici" veneti del '900, a partire da Comisso, Piovene, Parise fino a Rigoni Stern e Zanzotto, hanno in qualche modo influito sul loro modo di vedere la realtà e su come raccontarla?

 

L'incontro è organizzato nell'ambito della mostra "Paesaggi letterari" che mira a ristabilire un rapporto tra l'arte e la scrittura. Sono esposte sculture ed installazioni ambientali nel parco della barchessa, realizzate da artisti italiani e stranieri, a cui fanno da contrappunto nello spazio espositivo interno i progetti delle installazioni in esterno, opere pittoriche, sculture, fotografie e video. Gli artisti invitati hanno preso spunto dal rapporto arte-scrittura, letteratura, poesia, ispirandosi al tema del paesaggio, con collegamenti al paesaggio veneto.

 

Seguiranno altri incontri letterari con scrittori veneti contemporanei.

 

Martedì 27 novembre Ferdinando Camon, ore 21, presso la sala conferenze della Barchessa di Villa Errera, via Bastia Fuori, Mirano.

Introducono Giuseppe Bovo e Sirio Luginbühl.

 

Martedì 11 dicembre Antonia Arslan, ore 21, presso PaRDeS – via Miranese 42, Mirano.

Introducono Giuseppe Bovo e Sirio Luginbühl.

 

Paesaggi Letterari

Progetto e mostra a cura di Maria Luisa Trevisan ………………………...dal 21 ottobre al 16 dicembre 2007

 

Artisti invitati e opere di: Giovanni Bettolo, Olimpia Biasi, Françoise Calcagno, Sara Campesan, Alessandro Cardinale, Anna Cassarino, Graziella Da Gioz, Paolo Del Giudice, Franco Del Zotto Odorico, Giosetta Fioroni, Cristina Gori, Renata Galiazzo & Silvio De Campo, Pino Guzzonato, Doris Harpers, Maria Lai, Rosanna Lancia, Bice Lazzari, Sirio Luginbühl & Antonio Concolato, Gianna Moise, Maria Pia Michielon, Aldo Pallaro, Carol Rama, Tobia Ravà, Cloti Ricciardi, Maria Pia Fanna Roncoroni.

 

La mostra è aperta da mercoledì a domenica dalle 15-18. Entrata libera e visite guidate su prenotazione.

Per informazioni: tel. 0415728366 cell..349 1240891 oppure 3471635040

 

PaRDeS - Laboratorio di Ricerca d'Arte Contemporanea e Concerto d'Arte Contemporanea

www.concertoartecontemporanea.org e-mail cartec@alice.it o marialuisa.trevisan@virgilio.it, via Miranese 42, 30035 Mirano (VE) tel./fax  041/5728366 cell. 349 1240891

 


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota