Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

FOOTBALL AMERICANO, I Divisione: turni casalinghi per Seamen e Panthers


COMUNICATO STAMPA

I DIVISIONE, TURNI CASALINGHI PER SEAMEN E PANTHERS

E' giunto alla sesta giornata il campionato di I Divisione. Si comincia sabato alle 19.30 con Seamen Milano-Warriors Bologna. Sfida sempre sentita, tra due formazioni che si sono sfidate nella semifinale degli ultimi playoff, oltre che tante volte in passato. I Seamen ci arrivano rilanciati dal successo di Bolzano, che li ha lanciati ancora una volta all'inseguimento dei Panthers, mentre i Warriors hanno avuto una grande iniezione di fiducia cogliendo un successo preziosissimo sui Giaguari. E proprio i Giaguari aprono le gare della domenica, essendo impegnati alle 14.30 a Bergamo contro i Lions, reduci anche loro da una sconfitta, a Milano contro i Rhinos. Per i torinesi da valutare le condizioni di Morelli e Mittasch, già a mezzo servizio nella partita di Bologna. I Giaguari cercano la vittoria per arrivare nelle condizioni migliori possibili alla sfida contro i Panthers, i Lions vogliono ripartire perché credono fortemente in un posto nei playoff.


Dopo la bella vittoria contro i Lions nell'ultimo turno, i Rhinos Milano domenica alle 15 vanno a Ferrara a far visita alle Aquile per il rinnovarsi di una sfida che mancava da tanto tempo. Per trovare l'ultimo confronto tra i due team bisogna risalire al 12 giugno 1982, quando i Rhinos, poi campioni d'Italia, s'imposero a Ferrara per 14-8. In totale tra queste due formazioni sono stati disputati 4 incontri, tutti vinti dai milanesi. Vincendo anche stavolta, i Rhinos pareggerebbero il record e potrebbero strizzare l'occhio ai playoff. Le Aquile in caso di sconfitta vedrebbero invece la loro classifica farsi preoccupante dopo i ko subiti da Giants e Dolphins. Nei Rhinos infortunati Andrea Basso (LB) e Andrea Menechini (OL).


Kick off domenica alle 15 anche per Dolphins-Marines. I primi cercano di mantenere l'imbattibilità del Dorico (assenti Stoppoloni e Caruso), i secondi sono ancora a quota zero ma sicuramente non sono stati aiutati da un calendario che li ha messi subito di fronte alle due finaliste dello scorso campionato, Seamen e Panthers, e dalla sostituzione in corsa dell'infortunato Nick Eyde con Andrew Banks. Di sicuro i biancazzurri si presenteranno nelle marche avendo avuto modo di rodare meglio l'intesa tra il nuovo QB e il resto della squadra. Ed è sempre quello il ruolo chiave, a maggior ragione per i Dolphins, che nell'ultima gara hanno presentato un Welch in grande forma, autore di 3 touchdown personali con le sue corse e di un ottimo 69% di passaggi completati, da cui sono arrivati anche tre TD-pass. I precedenti tra le due squadre sono 16, con 12 vittorie a favore dei dorici e 4 per i laziali.


Infine, sempre alle 15, la sfida dei campioni dei Panthers Parma contro la matricola Briganti Napoli. I Panthers tornano nel loro campo, lo stadio XXV aprile, dopo la positiva esperienza di Collecchio. Le squadre non si sono mai incrociate nelle rispettive storie, i Panthers arrivano all'appuntamento imbattuti e con miglior attacco e miglior difesa del campionato. Napoli è 1-1, avendo battuto i Warriors e perso con i Giaguari. La formazione di casa recupera il defensive end Malpeli e il corner back Bertani, ma ha in dubbio Orrù, Bernardoni, Reverberi e Trenti.


Sabato 5 aprile

Ore 19.30 Seamen Milano-Warriors Bologna


Domenica 6 aprile

Ore 14.30 Lions Bergamo-Giaguari Torino

Ore 15.00 Aquile Ferrara-Rhinos Milano

Ore 15.00 Dolphins Ancona-Marines Lazio

Ore 15.00 Panthers Parma-Briganti Napoli


Classifica: Panthers e Seamen 6, Giaguari 4, Giants, Dolphins, Lions, Warriors, Briganti e Rhinos 2, Aquile e Marines 0


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota