Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2010

Antrocom Onlus cerca antropologi africanisti per lavoro in Kenya e le Seychelles

Antrocom Onlus ricerca antropologi africanisti che possano partire nel mese di febbraio, per il Kenya e le Seychelles per un'esperienza di lavoro retribuito.

L'attività che proponiamo è legata alla divulgazione e all'intrattenimento di qualità in hotel del brand TClub di Hotelplan Italia. In particolare l'attività legata all'antropologia riguarda sia momenti diurni che serali: durante il giorno si svolgono escursioni nei dintorni dell'hotel mentre alla sera si intrattengono gli ospiti sia con approfondimenti teorici (brevi lezioni con presentazioni in power point).

L'attività è già strutturata in tutti gli hotel TClub dove viene svolta, ma nuove idee e iniziative sono sempre ben accette! La divulgazione di antropologia viene svolta durante periodi di tempo che vanno dai 15 giorni a un mese di soggiorno all'estero, la destinazione principale è attualmente il Kenya.

In particolare in questo periodo necessitiamo di un collaboratore dai primi di febbraio al 6 marzo 2009 in Kenya e alle Seychelles. L'antropologo viene selezionato e preparato da Universo Acqua, con cui stipulerà un contratto di collaborazione occasionale. E' previsto quindi che, oltre a un compenso, l'antropologo sia spesato del viaggio verso la destinazione (da Milano o Roma se possibile) e del vitto e alloggio in loco.

Viene inserito in uno staff TClub dove è presente un responsabile staff e un assistente Hotelplan, oltre a un biologo di Universo Acqua. Viene alloggiato in una camera staff singola o doppia, e avrà la divisa Tclub come il resto dello staff. Dovrà svolgere le attività indicate da Universo Acqua e anche nuove iniziative concordate prima della partenza con Universo Acqua, a cui dovrà inviare settimanalmente una relazione sull'andamento del lavoro con le percentuali di adesione dei clienti alle varie attività proposte in loco (sia pratiche che teoriche).

Eccezionalmente può succedere che venga chiesto un antropologo extra programma, cioè non previsto dalla programmazione del catalogo Tclub, e che quindi venga richiesta una collaborazione alla pari, e cioè con viaggio, vitto e alloggio pagati ma senza un compenso economico. L'esperto antropologo deve essere quindi un/una laureato/a o laureando/a in antropologia, con attitudini alla divulgazione, in grado di parlare a un pubblico molto numeroso (anche 50-60 persone), capacità organizzative, conoscenza della lingua inglese e in possesso di passaporto in corso di validità.

La proposta è aperta fino al 31 gennaio 2010. L'eventuale colloquio conoscitivo si terrà a Monza. Inviare il proprio curriculum a info [at] antrocom.it.






--
Antrocom Onlus, Associazione di Ricerca Antropologica -
http://www.antrocom.org
via Kiiciro Toyoda n. 92, 00148 Roma - Tel. +39 06 602 012 48
Sostieni Antrocom Onlus con una donazione, è deducibile!
IBAN: IT-73-T-07601-10800-000085674497

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota