Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2022

Persuasif Collection 2023 by PATRIZIA FIANDRINI


Set allestito nell'Assisium Center messo a disposizione da Giampiero Italiani, Curatore dell'Orto degli Aghi e grande appassionato della sua bellissima Assisi, abiti indossati dalla fascinosa Eleonora Cuccu (affidata alle sapienti mani dell'Hair Stylist Tony Prosia) che seducono all'istante e che sono superbamente narrati da scatti e riprese del giovane e talentuoso Federico Mancuso al quale lo Studio Del Vecchio ha affidato da diversi anni il brand Patrizia Fiandrini.

Patrizia Fiandrini nasce professionalmente molti anni fa come artigiana del taglio e cucito, autenticità di maestranze sempre più rare nel nostro paese e sviluppa talento con la sua azienda di façon che opera al servizio delle maggiori firme internazionali per poi esprimere genialità traducendo il proprio Know How in Design e fondando il suo Brand "Patrizia Fiandrini".

Persuasif è il proseguimento di un percorso espressivo e creativo che fonda le proprie radici sulla passione della protagonista, protagonista che ama lo stile degli anni 50, ne apprezza la forte capacità emozionale, l'indiscutibile eleganza e  dal quale ne trae ispirazione per le sue fantastiche  collezioni che ascrive nella First Line alternandole, in alcuni casi, alle proposte Daily destinate ad un uso meno impegnativo pur se assolutamente attento alle linee ed alla qualità del prodotto.

Poco presente sui catwalks e schiva dalla mondanità affida la promozione della propria Maison alla forza dei suoi campionari mantenendo un posizionamento esclusivo traducibile, nella pratica, in eccellenza del manufatto.

Certamente per il futuro Patrizia Fiandrini dovrà maturare una qualche performance su passerelle di profilo internazionale che già, in effetti, l'hanno vista protagonista negli anni passati e ciò non tanto per strategie di marketing (che pur vanno considerate) ma quanto per contribuire a migliorare e valorizzare  lo spettacolo del fashion tramite la grande storia della moda italiana che superbamente rappresenta.

Contributo sostanziale e qualificato alla promozione della firma è caratterizzato dal noto Show-Room Modamica di Vimodrone dove è possibile vedere, provare e se necessario personalizzare le nuove collezioni  del brand.

Paola Fiandrini, sorella di Patrizia, elemento essenziale nella storica azienda di confezione, coadiuva le produzioni della Maison fin dalle prime battute condividendo entusiasmo e passione ed accompagnandola in questo straordinario ed impegnativo percorso.

 


Inviato con l'email sicura di Proton Mail.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota