Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2022

Governo Meloni: Pirillo (Circolo Saragat Matteotti), Auguri di buon lavoro al nuovo esecutivo ed a Giorgia Meloni, prima donna Premier della storia repubblicana, schiaffo politico e morale all’immobilismo di sinistra. Noi pronti a vigilare su rigurgiti fascisti.

Roma, 22.10.2022:- "Si può e si deve non essere d'accordo con la visione, la posizione e la storia politica della destra italiana, ma il rispetto verso le Istituzioni della Repubblica è un concetto sacro e inviolabile, ricordato e ravvivato dal fulgido esempio della nostra Presidente onoraria, Senatrice Liliana Segre, il cui discorso pronunciato in occasione dell'elezione del Presidente del Senato della XIXma legislatura è stato una lezione di democrazia, coraggio, dignità, coerenza, garbo, educazione, cultura e senso dello Stato; anche per questo formulo i migliori auguri di buon Lavoro al nuovo Governo, ai parlamentari eletti ed alla Premier Giorgia Meloni, sperando che possano impegnarsi per il bene del Popolo italiano e del Paese!" –cosi Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti di Roma-

 

"Da Socialista progressista e riformista mi complimento per lo storico incarico di Presidente del Consiglio conferito per la prima volta nella storia repubblicana ad una donna che, onore al merito, ha conquistato sul campo la premiership, ed al contempo credo sia giusto evidenziare il fallimento politico e morale di una certa sinistra che, in svariati decenni di immobilismo, non è riuscita o non ha voluto raggiungere lo stesso risultato, preferendo e privilegiando sempre il maschilismo e la solita nomenklatura, con i risultati che tutti conosciamo! –prosegue Pirillo- Benché questo non sia politicamente il mio Governo, confido nel giuramento della Presidente del Consiglio «di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione -che, ricordiamolo, è democratica ed antifascista- le Leggi, e di esercitare le funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione». Apprezzo la scelta di alcuni tecnici come il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, che avrà anche il delicato compito di gestire l'affaire reddito di cittadinanza, e che speriamo possa farlo con la giusta attenzione alle categorie più deboli, come è apprezzabile l'affermazione del neo Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, che stamane ha dichiarato di voler lavorare per la piena attuazione del codice Vassalli, un codice firmato da una medaglia d'argento della Resistenza, ed avviare la revisione del codice penale firmato da Mussolini; mentre nutro molte perplessità verso i Ministri leghisti, per loro propria natura divisivi, e nei confronti del ministero del mare e del Sud e del ministero della Natalità, al cui fianco sembra mancare solo il ministero delle colonie!"

 

"Ad ogni modo –conclude Enzo Pirillo- auspicando vivamente che alle parole ed ai proclami della campagna elettorale possano seguire i fatti, rinnovo al Governo gli auguri di buon lavoro e spero il meglio per l'Italia e per il futuro di tutti. Noi del Circolo culturale Saragat Matteotti, fedeli all'impegno statutario e nel rispetto dei valori della Resistenza, presteremo sempre attenzione alle distonie ed ai rigurgiti estremisti, razzisti e soprattutto fascisti, e saremo sempre pronto a dare il nostro contributo politico e culturale per il bene ed il progresso di tutti, se necessario anche da dietro le barricate."

 

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat - Matteotti"



__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota