Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2020

Rockwell Automation per la dodicesima volta è stata riconosciuta come una delle aziende più etiche al mondo


Ethisphere annovera Rockwell Automation tra le aziende più etiche del mondo per il 2020

 

Milano, 7 Marzo 2020 - Rockwell Automation, leader globale nell'automazione industriale e nella trasformazione digitale, è stata riconosciuta come una delle aziende più etiche al mondo per il 2020 da Ethisphere, voce autorevole nella definizione e promozione degli standard di eticità nelle pratiche aziendali. Con tale riconoscimento vengono premiate le aziende che applicano un modello purpose strategy e che sono profondamente impegnate nel guidare il cambiamento positivo in tutte le loro comunità internazionali.

E' la dodicesima volta che Rockwell Automation riceve questo riconoscimento ed è l'unica azienda premiata a far parte della categoria macchinari industriali diversificati. Nel 2020, sono state assegnate 132 onorificenze in 21 paesi e 51 settori industriali.

"Questo riconoscimento da parte di Ethisphere ci riempie di orgoglio poiché sottolinea ancora una volta l'impegno da noi profuso verso temi come etica e integrità", dichiara Blake Moret, Presidente e CEO di Rockwell Automation. "Attribuiamo un grande peso all'integrità in ogni nostra decisione aziendale e ciò contribuisce a mantenere un ambiente nel quale tutti i dipendenti possono e desiderano fare il proprio lavoro al meglio". La nostra cultura dell'integrità è alla base del nostro successo e ci aiuta a fornire valore a lungo termine ai nostri clienti, azionisti e dipendenti".

"Mi congratulo con Rockwell Automation per aver ottenuto questo riconoscimento",  afferma, Timothy Erblich, amministratore delegato di Ethisphere. "Questa onorificenza premia l'impegno di tutti coloro che in Rockwell Automation operano in funzione del progresso di culture aziendali integre e che sono alla base delle aziende che contribuiscono ai più ampi imperativi sociali e a un benessere maggiore ".

 

 

Metodologia e punteggio

Il processo di valutazione delle aziende più etiche del mondo è basato sull'Ethisphere's proprietary Ethics Quotient®, che prevede oltre 200 domande su cultura, pratiche ambientali e sociali, etica e conformità, governance, diversità e iniziative a sostegno di una forte catena del valore. Tale processo funge da quadro di riferimento per valutare e codificare le principali pratiche di organizzazioni che operano in tutti i settori e in tutto il mondo. Le best practice e gli approfondimenti relativi ai vincitori del 2020 vengono pubblicati in un report e in un webcast che saranno disponibili nei prossimi mesi di marzo e aprile.

Tutte le aziende che partecipano al processo di valutazione ricevono una Analytical Scorecard che fornisce loro una valutazione olistica dello stato dei loro programmi in rapporto ai rigorosi standard delle aziende leader.

Riconoscimenti

L'elenco completo delle aziende più etiche del mondo del 2020 è disponibile all'indirizzo https://worldsmostethicalcompanies.com/honorees.

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l'automazione industriale e la trasformazione digitale. La combinazione tra la creatività delle persone e il potenziale della tecnologia, finalizzata ad espandere ciò che è umanamente possibile, rende il mondo più produttivo e sostenibile.


Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, Rockwell Automation impiega circa 23.000 persone impegnate a soddisfare clienti in oltre 100 paesi. Per saperne di più su come dar vita alla Connected Enterprise nelle realtà industriali, visitare 
www.rockwellautomation.it

 

A proposito di Ethisphere Institute

Ethisphere® Institute è il leader globale nella definizione e promozione degli standard per eticità nelle pratiche aziendali che alimentano il carattere aziendale, la fiducia del mercato e il successo delle imprese. Ethisphere vanta una profonda competenza nella valutazione e nella definizione di standard etici fondamentali mediante informazioni basate sui dati reali che aiutano le aziende a migliorare la propria reputazione e a misurare e migliorare la diffusione della propria cultura. Ethisphere rende onore ai migliori risultati attraverso il proprio programma di riconoscimento delle aziende più etiche del mondo World's Most Ethical Companies e mette a disposizione una comunità di esperti del settore tramite la Business Ethics Leadership Alliance (BELA). Ulteriori informazioni su Ethisphere sono disponibili all'indirizzo: https://ethisphere.com.

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone 

Mariateresa Rubino

Field Marketing Specialist – Italian Region

Communications Consultant

 

Tel. + 39 389 4573163

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mail mariateresarubino@gmail.com

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota