Città di Palermo
Consiglio Comunale
SABRINA FIGUCCIA: "ASILI NIDO COMUNALI, QUANTI SONO IN REGOLA CON LE NORME ANTINCENDIO?"
"Quanti sono gli asili nido comunali in regola con le norme antincendio? Quante strutture sono veramente sicure per i piccoli alunni?".
Sono questi alcuni dei quesiti posti stamane da Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell'Udc di Palermo, in un'interrogazione presentata al sindaco Orlando.
"Il decreto Milleproroghe – afferma Figuccia - approvato nel dicembre scorso dal Parlamento nazionale non ha stabilito alcuna proroga per l'adeguamento degli asili nido comunali alle norme antincendio, soprattutto quelle strutture che ospitano oltre 30 persone tra alunni ed insegnanti.
Ecco perché ho chiesto di sapere con urgenza al sindaco quante e quali siano le scuole dell'infanzia gestite da Palazzo delle Aquile che sono già state adeguate alle normativa nazionale e che quindi non corrono il serio rischio di essere chiuse.
In attesa della risposta, ho richiesto la convocazione di tutti gli uffici competenti presso la Settima Commissione Consiliare, affinchè si faccia chiarezza su una questione che non deve avere alcun cono d'ombra, soprattutto a tutela dei lavoratori e, a maggior ragione, dei piccoli alunni".
Palermo, 22 gennaio 2020
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento