Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2020

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

ROMA. Il M.D.E. (Movimento degli Elettori) avanza in Sicilia e nomina Costanzo coordinatore provinciale di Enna
Ad appena due mesi dalla nomina romana del critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese quale Coordinatore Regionale in Sicilia, il Movimento degli Elettori, dalla Salaria, si spinge anche nelle provincie della più grande isola italiana.
Parte dalla Via Salaria, la più antica delle strade consolari romane, dove ha Sede Nazionale il M.d.E., e arriva ad Aidone in Sicilia per Nino Costanzo, professore e agronomo, direttamente a firma dell'Avv. Giorgio Aldo Maccaroni presidente nazionale del Movimento, la nomina a Coordinatore per la Provincia di Enna, in considerazione della proposta giunta a Roma da Paolo Battaglia la Terra Borgese Coordinatore del Movimento degli Elettori per la Regione Sicilia.
Il Movimento degli elettori si propone come punto di riferimento per tutti i cittadini italiani con diritto di voto, residenti sia in Italia che all'estero, qualunque sia la loro idea politica, cittadini che devono diventare protagonisti della vita politica e non più solo spettatori.
Non più quindi una politica per gli elettori ma una politica degli elettori, che consenta loro di essere al centro dell'attenzione e diventare una sorta di azionisti del partito che votano, permettendo loro di poter controllare la vita che si svolge all'interno dei partiti e di poter intervenire in ogni momento per vedere realizzati compiutamente i programmi che sono stati concordati con il partito e i candidati che hanno votato e sostenuto in campagna elettorale.
Tante le idee innovative - dichiara Paolo Battaglia la Terra Borgese -, e il Movimento degli Elettori intende svolgere ogni funzione di rappresentanza per gli elettori, nei rapporti con Enti, Partiti Politici, Istituzioni ed Organi dello Stato. E per raggiungere tali importanti risultati il Movimento potrà elaborare proposte di legge e regolamenti a favore degli elettori. Deve essere consentito agli elettori - continua Battaglia la Terra Borgese -, fra le altre cose, di poter scegliere, mediante le preferenze sulla scheda elettorale, chi li rappresenta e non come accade adesso in cui si votano e si eleggono in Parlamento persone scelte e imposte dalle segreterie dei partiti, che spesso non hanno alcun collegamento con il territorio nel quale vengono candidate e non hanno mai incontrato gli elettori. Per garantire un maggiore e sempre efficace ascolto degli elettori, inoltre, prevediamo l'apertura di uno sportello per l'ascolto e per la tutela dei diritti degli elettori sia in Italia che all'estero. Il professore Nino Costanzo gode da anni di ottimi rapporti con il territorio, e ha già nei suoi programmi tempi di riflessione pubblica tramite convegni, tavole rotonde e quant'altro possa servire per risvegliare le coscienze politiche di Enna.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota