Cerca nel blog

giovedì 17 ottobre 2019

L’Ippogrifo® premierà il miglior progetto di Start Up B2B con il B2Big® Award

All'edizione 2019 della Capri StartUp Competition – Innovation Matching, L'Ippogrifo® farà parte della giuria per premiare il miglior progetto di StartUp B2B. In palio la partecipazione all'evento B2Big® Live e una consulenza di marketing su misura, per un valore totale di 10.000€.

 

 

Venerdì 18 ottobre 2019, presso il Grand Hotel Quisisana a Capri in concomitanza del 34° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria, si terrà la quinta edizione della Capri StartUp Competition – Innovation Matching, che vedrà la partecipazione dell'Agenzia di marketing e vendite business to business L'Ippogrifo® quale giudice per il miglior progetto di StartUp B2B.

 

Il contest, coordinato da Francesco Serravalle e promosso da Giovani Imprenditori del Mezzogiorno Confindustria, ha l'obiettivo di facilitare i modelli collaborativi di open innovation tra le imprese, le startup e gli investitori al fine di promuovere un'efficace matching tra la domanda e l'offerta di innovazione nel tessuto italiano.

 

I giudici della competition valuteranno le proposte dei dieci finalisti sia su progetti B2B sia B2C: il vincitore della categoria B2B verrà premiato dal CEO de L'Ippogrifo®, Andrea Zucca, con il B2Big® Award.

 

B2Big® Award non è solo un semplice riconoscimento per i meriti del progetto e della startup: il premio infatti offrirà al vincitore l'accesso a una consulenza di marketing sul posizionamento aziendale, oltre che al video corso B2Basic (un programma di formazione sulle basi del marketing B2B), una membership annuale a B2Big® (la prima academy sul marketing B2B) e due biglietti omaggio per l'evento B2Big® Live, per un valore commerciale totale di oltre 10.000€.

 

I finalisti della StartUp Competition saranno valutati secondo diversi criteri, tra cui: competenza del team, conoscenza del settore, stadio di sviluppo del prodotto, grado di innovazione, difendibilità dell'innovazione, contesto competitivo, posizionamento aziendale e di prodotto, soddisfazione dei bisogni del mercato e del pubblico target, dimensione del pubblico target, potenzialità di business dell'idea.

 

Le premiazioni del miglior progetto di business B2B non sono una novità per l'agenzia di Trieste: lo scorso anno è stata premiata Elaisian con L'Ippogrifo Award 2018, proprio alla StartUp Competition che si è tenuta il 19 ottobre al 33° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

 

"Siamo molto orgogliosi di poter fare da giudici e premiare il miglior progetto di Startup B2B anche quest'anno" dichiara Andrea Zucca, CEO de L'Ippogrifo®. "Quella della StartUp Competition sarà anche un'importante occasione in cui potersi confrontare su una tematica tanto importante quanto spesso, ahimé, ignorata quale il marketing anche nelle startup".

 

 

L'Ippogrifo® è un'agenzia specializzata in marketing e vendite B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti, sia in Italia sia all'estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia; è associata ad UNA, è fondatrice di AIMB2B (Associazione Italiana Marketing B2B) e cura la presidenza della sezione triveneto del Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata UNI EN ISO 9001:2015. Per info: www.ippogrifogroup.com; info@ippogrifogroup.com
Sent from Mailspring

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota