D N A
O N
Dramma Verticale Studio N 3
di e con
DUSKA BISCONTI
opere visive di ELENA NONNIS
Voce fuori campo MARIA LIBERA RANAUDO
Dal 24 al 27 ottobre Spazio 18b
Dal 24 al 27 ottobre va in scena allo Spazio 18b "DNA"- Dramma Verticale Studio N3 di e con Duska Bisconti.
Uno studio- spettacolo che prende spunto dalle scoperte scientifiche sul DNA mitocondriale (parte del DNA umano ereditato esclusivamente dal DNA materno preposto ad accumulare memoria/energia che sarà utilizzata nel corso della vita di ognuno).
L'autrice ha condotto una piccola indagine sulla memoria trasmessa dalle madri ai figli e alle figlie in particolare. La domanda è: "quale è la prima immagine/frase che è rimasta scolpita nella tua memoria pensando a tua madre?"
I risultati di questa prima escursione, forse fantasiosa e incompleta, nel mondo della memoria genetica riportano alla paura nelle sue più diverse declinazioni, contrapposta in automatico all'energia creativa della vita.
Paura scandita nel tempo che diventa un corrimano intriso di avvenimenti precisi, interpretati dall'autrice, e si estende come una retta infinita nelle vicende del patriarcato.
Lo studio-spettacolo ha il suo prologo visivo nelle opere di Elena Nonnis, che scrive la sua storia intrecciando fili e segni accompagnatori del tempo nello spazio della memoria.
In allegato, comunicato stampa con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione, e foto.
Resto a disposizione per eventuali richieste di interviste e accrediti stampa.
Cordiali Saluti.
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento