Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2019

Domani CORRI BABBO NATALE CORRI da Piazza dei Signori al Moresco per festeggiare il Natale Solidale

CORRI BABBO NATALE CORRI! 2019
14a ed. Piazza dei Signori, Vicenza   venerdì 20 dicembre dalle 10.00

CORRI BABBO NATALE CORRI da Piazza dei Signori al Moresco per festeggiare il Natale Solidale


E' quasi al via la 14a edizione della tradizionale corsa a passo libero natalizia Corri Babbo Natale Corri, l'appuntamento è per domani venerdì 20 dicembre con ritrovo dalle ore 10 in Piazza dei Signori dalla Loggia del Capitaniato, il serpentone di babbi rallegrerà il centro storico per arrivare nella location più tradizionale dell'evento, l'esedra Ex Moresco oggi Fonzarellis, grazie alla nuova gestione del bar da parte degli Alpini di Vicenza.
In apertura della passeggiata il Trenino Natalizio guidato da Lino Cavaliere che far divertire anche gli ospiti di Brain Onlus e H81, a seguire quasi 1800 iscritti, guidati in primis dall'Istituto Rossi che, grazie al coordinamento della professoressa Elena Busatta parteciperà con una rappresentanza di 800 studenti. Nuove adesioni quest'anno dall'Istituto Farina e dall'Istituto Canova, ma il Natale è anche il momento dei bambini e non mancheranno i piccoli babbi della scuola Arnaldi e della primaria di Montecchio Precalcino.
Un'occasione per fare festa insieme, migliaia di Babbi Natale di tante età diverse, pronti a godersi il centro storico e a portare tanta allegria, aiutando tutti insieme la raccolta benefica per i Villaggi Sos Onlus e per l'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo guidata da un vicentino il Dott. Frigiola. La data del venerdì, ultimo giorno di lezione, è stata scelta per dare la possibilità alle scuole di festeggiare l'ultimo giorno scolastico del 2019 non fra i banchi, ma in città, per condividere un importante impegno solidale.
L'evento è organizzato come sempre grazie alla sinergia tra Vicenza Press e il Comune di Vicenza, che quest'anno vedrà la collaborazione di ben tre assessorati, quello al sociale del vicesindaco Matteo Tosetto, dello Sport dell'Assessore Matteo Celebron e dell'Istruzione dell'Assessore Cristina Tolio. Al fianco di queste di realtà, l'AV Atletica Vicentina Run, Aics Vicenza, Coni Point Vicenza, SVT, Loison Pasticceria e gli Alpini di Monteberico, attivissimi nel ristoro a panettone e cioccolata calda, grazie al latte della Centrale del Latte di Vicenza.
L'iniziativa ha il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto Ambito territoriale VIII di Vicenza e la collaborazione della Polizia Locale, della Protezione Civile degli Alpini di Vicenza e della Croce Verde Vicenza. Condividono il bellissimo spirito di "Corri Babbo Natale Corri" e supportano l'iniziativa la Circoscrizione 1 e SVT Società Vicentina Trasporti. La corsa, meglio ancora passeggiata per il centro a passo libero, rimane sempre di circa 3km, quindi aperta davvero a tutti, dagli sportivi alle famiglie e sarà presentata da Elisa Santucci di Vicenza Press con l'accompagnamento musicale, rigorosamente natalizio, preparato da Dj David e dall'Associazione CreativeArt.
In questi 13 anni questa iniziativa benefica è sempre riuscita a portare un significativo aiuto alle due realtà onlus che si occupano di bambini in difficoltà, sinora sono stati raccolti oltre 62.000,00 euro direttamente destinati ai progetti benefici, coinvolgendo negli anni quasi 30.000 partecipanti.      
Ciò che in tutti questi anni è rimasto assolutamente invariato è la quota di partecipazione, interamente devoluta in beneficenza: 8€ con Abito da Babbo Natale o 3€ con abito proprio o solo cappellino. Per tutti il ristoro a fine gara, panettone e cioccolata. E' possibile iscriversi anche il giorno stesso presso la partenza in Piazza dei Signori.
Premi e omaggi saranno destinati ai costumi più creativi e divertenti, non solo per i primi arrivati ma per il più giovane, il più anziano, le Associazioni, le scuole e i gruppi più numerosi, una modalità un po' fuori dagli schemi. Piccoli doni e ringraziamenti saranno offerti da Aics, PuroSport e Pane Quotidiano il panificio creato dai Villaggi Sos Vicenza. L'iniziativa è coordinata dall'Ufficio Sport del Comune di Vicenza e da Monya Meneghini, grafica RoundDesign.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota