Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2019

Petrol Industries rafforza la strategia di crescita con il PLM per la moda di Centric



Il brand di moda denim utilizzerà il PLM di Centric Software per ridurre i costi, migliorare la pianificazione e promuovere la crescita

CAMPBELL, California, 26 Novembre 2019 – Petrol Industries, il brand olandese di moda denim, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Petrol Industries è stata fondata nei Paesi Bassi nel 1989. Partita come azienda che vendeva cinture in pelle, Petrol Industries si è evoluta fino a trasformarsi in un brand di moda a tutto tondo, con oltre 3.500 punti vendita in tutta Europa e un focus su artigianalità denim, vestibilità perfetta e grande attenzione per i dettagli.

Petrol Industries sta vivendo una rapida crescita e ha deciso di investire in una soluzione PLM per centralizzare i dati di prodotto e migliorare la comunicazione.

"Lavoravamo con fogli di calcolo, e-mail, condivisioni di file, telefonate e altri dati disconnessi, il che dava luogo a problemi nel monitoraggio delle informazioni e a perdita di produttività", spiega Kevin Klarenbeek, IT Manager di Petrol Industries. "Volevamo che team interni e fornitori collaborassero all'interno di uno stesso strumento, in tempo reale, per migliorare l'efficienza e la coerenza dalla progettazione alla consegna."

Dopo aver contattato Centric Software, Petrol Industries ha scelto il PLM per la moda di Centric.

"Centric è il leader di mercato del PLM e siamo rimasti colpiti dall'esperienza nel settore e dall'approccio progettuale di quest'azienda", afferma Klarenbeek. "Hanno solide referenze, una chiara roadmap e un ROI convalidato nella loro proposta di progetto. La funzionalità estesa del PLM per la moda di Centric, l'integrazione di Adobe® Illustrator, le app per dispositivi mobili e il portale di connessione dei fornitori sono proprio ciò che stiamo cercando."

"Abbiamo scelto il PLM per la moda di Centric perché ci aiutasse a ridurre i costi operativi, in quanto possiamo fare di più in meno tempo e migliorare la pianificazione logistica per arrivare a un time-to-market più veloce", continua. "Con maggiori insight sulla composizione delle collezioni, possiamo prevedere meglio le quantità necessarie, negoziare prezzi e condizioni in modo più efficace e ridurre le possibilità di consegne tardive."

"Siamo impazienti di diventare business partner strategici che si aiutano a vicenda a superare le sfide", conclude.

"Siamo molto lieti che Petrol Industries abbia scelto il PLM per la moda di Centric", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Petrol Industries si sta sviluppando strategicamente con le innovative tecnologie di Centric come base digitale e siamo entusiasti di collaborare con loro."



Petrol Industries (www.petrolindustries.com)

Petrol Industries è stata fondata a Tilburg (nei Paesi Bassi) nel 1989. Partita come un piccolo marchio di cinture in pelle, si è ora evoluta in un brand di moda a tutto tondo, con oltre 3500 punti vendita in tutta Europa. Artigianalità denim: è questo che ci motiva. Lo troverete in ogni singola arteria del nostro marchio. In Petrol, ci piacciono le cose grezze e pure. Ecco perché non siamo qui per le persone perfette. Siamo qui per le persone vere. Persone vere con sogni e ambizioni. Uomini, donne o ancora ragazzi, non importa. Tutto il nostro abbigliamento ha una vestibilità perfetta, finiture eccellenti ed è realizzato con grande attenzione per i dettagli.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandising planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori beni di consumo a movimentazione rapida. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti nozioni di settore per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne di acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time-to-market, danno impulso all'innovazione dei prodotti e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n° 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende al mondo negli anni 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi premi di eccellenza da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota