Il maggior retailer di moda brasiliano promuove maggiore agilità , velocità e innovazione attraverso la partnership Centric Software PLM
CAMPBELL, California, 8 ottobre 2019 – Riachuelo (RCHLO), una delle tre principali catene di distribuzione in Brasile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Riachuelo è stata fondata nel 1947 con l'obiettivo di vendere, nei negozi delle vie dello shopping, tessuti a prezzo accessibile. Nel 1979, come parte del Gruppo Guararapes, Riachuelo ha iniziato ad offrire capi d'abbigliamento preconfezionati. Oggi, a distanza di 70 anni, Guararapes è il più grande fashion group in Brasile e la capogruppo di Lojas Riachuelo è una delle maggiori catene di distribuzione del Brasile, con 315 negozi dislocati nel paese.
Riachuelo, alcuni anni fa, aveva acquistato un PLM, ma ne era insoddisfatto a causa della mancanza di flessibilità e di supporto. L'azienda aveva bisogno di una nuova piattaforma per poter fornire ai team migliore visibilità , velocità e collaborazione e, in ultima analisi, per ridurre i costi e il time-to-market.
"La dinamicità della domanda di mercato richiede maggiore agilità e innovazione nello sviluppo e nell'introduzione sul mercato di nuovi prodotti, è pertanto necessario creare collezioni da commercializzare nel più breve tempo possibile, minimizzando i costi e massimizzando il valore percepito e la qualità ", spiega Flávia Martino, Trend Research, Product Design e Product Development Project Manager di Lojas Riachuelo.
"Sapevamo che la soluzione PLM giusta ci avrebbe aiutato a migliorare il controllo, l'agilità e la collaborazione tra aree. Volevamo informazioni più attendibili con meno errori, ridurre le rilavorazioni e i costi, oltre a un modo per eliminare processi manuali e decentralizzati."
"Centric PLM si adatta al modo di lavorare di Riachuelo", afferma Martino. "È estrememente flessibile e può fornire una reale integrazione tra produzione e vendita al dettaglio. Le app di Centric offrono la mobilità e la velocità di cui necessitiamo per sviluppare collezioni rapidamente. L'attenzione del team Centric è focalizzata sulle esigenze del cliente e sulla costruzione di un rapporto vantaggioso per tutti."
"Con Centric PLM, prevediamo una riduzione del time-to-market, un'accelerazione del tempo di creazione dei campioni, la standardizzazione dei processi, l'aumento della produttività , una migliore governance dei dati di prodotto e risparmi in termini di costi."
"Siamo lieti di annunciare che Riachuelo ha scelto Centric PLM come partner", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Riachuelo investe sul futuro, offrendo ai team una piattaforma digitale che incrementi la comunicazione, la velocità e l'efficienza, e confidiamo di vedere presto i loro risultati con Centric PLM."
Riachuelo (www.riachuelo.com.br)
Riachuelo è la più grande azienda di moda in Brasile! Per la fine del 2019 si contano 316 negozi. Riachuelo fa parte del Gruppo Guararapes che, con due parchi industriali, è il più grande gruppo di produzione di abbigliamento dell'America Latina, e ciò ci consente di offrire un ottimo rapporto qualità -prezzo ai nostri clienti. Oggi Riachuelo vanta un portafoglio di oltre 22 milioni di clienti e 40.000 dipendenti.
Siamo l'unica grande catena retail di abbigliamento che ricerca, crea e produce la maggior parte dei propri prodotti. Siamo il canale di distribuzione diretta per i prodotti del Gruppo Guararapes e facciamo nostro il concetto di fast fashion - agilità nella produzione e distribuzione delle collezioni - per garantire la rapida diffusione di nuove tendenze e la generazione di valore aggiunto per ogni collezione.
Midway Financeira, Shopping Midway Mall (Natal - RN) e Transportadora Casa Verde sono altre società appartenenti al Gruppo Guararapes.
Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo di prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time‑to‑market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende al mondo negli anni 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)
Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com
Nessun commento:
Posta un commento