Cerca nel blog

lunedì 13 maggio 2019

A Capranica Prenestina non rispettati gli spazi per la propaganda elettorale

Il candidato a sindaco di Capranica Prenestina per il movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli rileva un abuso da parte della lista del sindaco uscente relativo all'affissione dei manifesti riguardante la presentazione della lista stessa

Roma 13 Maggio 2019: Il responsabile provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli candidato a sindaco di Capranica Prenestina denuncia la mancanza del rispetto degli spazi elettorali sui tabelloni riservati alle affissioni per la propaganda elettorale e l'occupazione di spazi destinati alle affissioni comunali da parte della lista del sindaco uscente: " Mi sono recato a Capranica Prenestina per incontrare i residenti in vista delle elezioni del 26 Maggio che eleggeranno il nuovo primo cittadino del comune prenestino e mi sono accorto che, nella bacheca riservata alle affissioni comunali ubicata sulla piazza di ingresso del paese vi era affisso un manifesto che pubblicizzava la presentazione della lista del sindaco uscente -  a parlare è Carlo Spinelli candidato a sindaco di Capranica Prenestina per il movimento Italia dei Diritti – questo è assolutamente un abuso perpetrato da parte della lista in questione in quanto non si possono usare spazi riservati alle affissioni comunali per propaganda elettorale per la quale sono  stati ubicati gli appositi tabelloni dove ogni lista in corsa per amministrare il comune ha un apposito spazio. Purtroppo però anche questi spazi sono stati abusivamente presi dalla solita lista che, oltre ad occupare il proprio spazio, si è permessa di affiggere i suoi manifesti anche negli spazi riservati al nostro movimento. Lo spazio destinato alla  propaganda elettorale del sindaco uscente è il numero 3, ma  purtroppo sui tabelloni di Guadagnolo si è appropriato anche dello spazio numero 1 a noi destinato. Non è questo il modo corretto di comportarsi – prosegue Spinelli – volevamo affiggere i nostri manifesti di propaganda elettorale ma ci siamo trovati gli spazi occupati e visto che i manifesti abusivi preannunciavano un'iniziativa che si doveva svolgere il 12, essendo venerdì 10 abbiamo rinunciato ad affiggere la nostra propaganda elettorale in segno di fair play sperando che questo nostro gesto venga apprezzato ma soprattutto che riporti la propaganda elettorale nella legalità senza che nessuno occupi più gli spazi altrui e senza andare ad occupare spazi destinati ad altro come ad esempio la bacheca comunale. Anche se la lista appartiene al sindaco uscente, questo non giustifica l'occupazione abusiva della bacheca del comune, per la corsa allo scranno di sindaco bisogna partire tutti alla pari nel rispetto delle regole e chi governa dovrebbe dare il buon esempio. Spesso nei comuni soprattutto se piccoli, alcuni sindaci si attaccano sul petto una stella di latta e diventano lo sceriffo del paese, ma non è così che un primo cittadino si deve comportare. Certo – conclude Spinelli – un manifesto non fa vincere le elezioni, ma la mancanza di rispetto verso gli altri e l'arroganza possono però farle perdere".

Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

E mail idd.provinciaroma@gmail.com


Mail priva di virus. www.avg.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota