Cerca nel blog

domenica 7 aprile 2019

progetti per l'inclusione scolastica

LAMEZIA TERME/SOVERIA MANNELLI (CZ): ENELCUORE SOSTIENE I PROGETTI PER GLI STUDENTI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Enelcuore ha scelto di Investire nell’educazione, nel benessere e nell’istruzione dei ragazzi ritenendolo un dovere e un caposaldo della della sua attività.

A questo fine, Enelcuore questo fine, con la call “Inclusione scolastica degli studenti con bisogni educativi speciali (BES)” sostiene e promuove il terzo settore in partenariato con gli istituti scolastici su tutto il territorio italiano nella realizzazione di progetti che si occupano, in particolare, di ragazzi con Bisogni Educativi Speciali.

In questo ambito, l’Associazione MUSICAmi ( associazione culturale per la ricerca e l’applicazione della musicoterapia) ha proposto il progetto MUSICARTE , che ha per destinatari i ragazzi delle scuole secondarie di 1° dell’ Istituto Comprensivo G.RODARI di Soveria Mannelli.

Il progetto, sviluppato con il partenariato di alte 2 associazioni, la NEW DAY onlus e la ANGSA Lamezia T, in 18 mesi di attività ha coinvolto oltre 120 alunni con bisogni educativi speciali, ha fornito attività formative ai loro insegnanti allestendo ed attrezzando 2 aule per i BES.

Non solo attività d’aula, ma anche concerti spettacolari realizzati in collaborazione con l’ensamble da camera dell’orchesta giovanile della Calabra MUSICA INSIEME, a Lamezia Terme e a Soveria Mannelli, visite al MARCA (museo delle arti di Catanzaro) e alla Galleria Crac (centro di ricerca per le arti contemporanee) che troveranno logica conclusione nelle giornate dedicate alla “pittura d’azione” (action painting) nei prossimi giorni di giugno.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota