Cerca nel blog

giovedì 11 aprile 2019

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

HORROR VACUI:

È IL TITOLO DI UN 

COMIZIO ELETTORALE IN SICILIA

AIDONE (EN). IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA NINO COSTANZO INTITOLA "HORROR VACUI" IL SUO COMIZIO IN PROGRAMMA SABATO 13 APRILE ALLE 19:00 IN PIAZZA CORDOVA

«"Horror vacui" è una locuzione latina che significa letteralmente "terrore del vuoto". E nell'arte definisce l'atto di riempire completamente l'intera superficie di un'opera. Sono convinto che queste due parole sintetizzano perfettamente il nostro programma politico - ha dichiarato il professore Costanzo - e vinte le elezioni la mia Giunta procederà sulle orme dell'etica pubblica di Ernesto Nathan, giacché ad Aidone come in tutt'Italia vi sono due tipi di politici: c'è il politico democratico (bene!) e c'è il politico aristocratico. Tra i politici e amministratori attuali vi sono gli aristocratici nel comportamento, in quanto si sentono superiori: dunque lotta alla timocrazia, ossia il governo degli ambiziosi, a qualsiasi livello.

Lotteremo per le ragazze e i ragazzi, punteremo al lavoro attraverso il turismo, l'arte e il commercio, per la vita, la gioia e il divertimento di tutti. Le pietre che cantano sono tutte qui ad Aidone: Morgantina, Palazzi, Chiese e Monumenti. Tutto è stato detto ma nulla è stato fatto: così si spiega la mia discesa in campo. Ho capito che è possibile fare tutto ciò che e stato detto…senza il loro autore! Mi attrae l'idea di mettere in pratica le cose, forse perché il mio nome deriva dal latino e significa 'colui che ha costanza, fermezza'. Per Aidone voglio internet gratuita, per chi non può permettersene il costo, e per favorire - anche con altri mezzi - la conoscenza, la cultura e l'intrattenimento. Voglio essere il sindaco delle donne - rincara Costanzo - è stata abolita la inferiorità giuridica della donna rispetto all'uomo. Quella che si chiama emancipazione della donna è un perfezionamento e una integrazione del generale principio dell'uguaglianza, sul cui fondamento continua ad essere edificata la moderna società democratica. Questo principio ci guiderà a cambiare la considerazione maschile e il ruolo delle donne aidonesi per un nuovo costume con cui arricchire l'albero delle donne felici. Voglio essere il sindaco degli anziani: Ludus, è il giuoco ricreativo ed etico che porterò nell'assistenza domiciliare, unitamente ai servizi alla persona e alla cura della casa oltre il servizio di spesa e farmaci a domicilio. Voglio anche essere il sindaco dei meno fortunati, delle persone sole e degli emarginati: noi uomini viviamo insieme: la solitudine è inumana. Vae soli! "Guai a chi è solo!". Parole della Bibbia: (Ecclesiaste 4, 10) 'Meglio è dunque essere due insieme che uno solo ... Se uno cade, l'altro lo sostiene; guai a chi è solo, perché quando cade non ha chi lo rialzi'. Nei confronti di chi è solo, io, Costanzo, sarò il primo dei due insieme. Mi impegnerò perciò in operazioni uguagliatrici e di solidarietà profonda.

Per tutto questo non sarò solo nemmeno io: sarà istituita la Consulta delle Associazioni, Tavolo in cui siederanno in Comune i Presidenti delle Associazioni che operano sul nostro territorio. Senza contare che ho già designato due assessori di alto profilo, valenti e autorevoli nelle loro materie: sono il critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese e l'agronomo Giuseppe Fabio Varelli. In Consiglio Comunale mi saranno vicini  Rosi Aloi, Daniela Antoci, Ruben Balsamo, Massimo Cascio Rizzo, Angelo Correri, Lorenzo Di Bartolo, Lino Gagliano, Nunzia Gagliano, Elio Lo Faro, Angelo Papola e Ilaria Vitali.

Auspico che l'esercizio del voto, nelle diverse occasioni in cui le elettrici e gli elettori sono chiamate e chiamati ad esprimere la propria volontà in relazione ai differenti momenti della vita aidonese, si esprima questa volta differente e lo si lasci in custodia del vento del cambiamento».

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota